Discussione:A.O.T. 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Marcodpat (discussione | contributi)
+ Tmp tradotto
 
Ampliamento voce: nuova sezione
Riga 1:
{{Tradotto da|en|Attack on Titan 2|9 gennaio 2021}}
 
== Ampliamento voce ==
 
Modalità di gioco
La schermata principale ci pone davanti ad una vasta scelta di modalità di gioco tra cui:
 
"Modalità Storia": Attack on TItan 2 offre una Modalità Storia intrigante e longeva che permette al giocatore di rivivere gli eventi della seconda stagione dell'anime, ma anche quelli della prima già presentati in forma videoludica da quello precendente, A.O.T.: Wings of Freedom. Il nuovo gioco Tie-in della serie anime e manga di successo presenta una fondamentale differenza rispetto all'originale serie animata, ossia la possibilità di creare un proprio personaggio completamente personalizzabile e di vivere la tormentata storia del fumetto best seller attraverso il nostro punto di vista. Dopo la creazione del personaggio, o alter-ego, modificando aspetto, abbigliamento e genere, Attack on Titan 2 ci pone subito davanti ad una delle più interessanti novità della modalità Storia, la cosiddetta "Vita quotidiana". Tra spedizioni che seguono il racconto principale, e altre secondarie utili ad aumentare il livello del personaggio, abbiamo la possibilità di esplorare varie ambientazioni sbloccabili solo con l'avanzare della storia. Tra le varie missioni, il nostro alter-ego avrà l'occasione di scoprire nuovi negozi di ogni genere, passando da quelli di nuove armi o equipaggiamenti ad altri per l'acquisto di vari materiali al fine di potenziare il nostro arsenale di combattimento; ma soprattutto si potrà iniziare una conversazione con i personaggi originali, con lo scopo di progredire il nostro livello amicizia ricompensato con lo sblocco di nuove abilità fondamentali per semplificarci la vita durante i combattimenti contro i giganti. Grazie a ciò, si sbloccheranno delle piccole Cutscene che offrono informazioni del personaggio col quale si interagisce, non presenti nell'anime e/o nel manga.
"Modalità riconquista territori": Aggiunta con il DLC "The Final Battle", è una modalità che ci permette di andare alla riconquista di territori, esterni alle mura, invasi dai giganti. Progredendo nelle varie missioni possiamo sbloccare tutti i personaggi della saga animata, con i quali possiamo avventurarci in solitaria o in compagnia di altri giocatori, grazie al Multiplayer online.
"Modalità Alternativa": questa modalità online ci catapulta in un piccolo campo di addestramento dove possiamo incontrare vari NPC necessari per migliorare la propria strumentazione. Lo scopo di questa modalità è quello di riproporre le missioni ricognitive affrontabili in compagnia degli amici o anche di perfetti sconosciuti. Un massimo di quattro giocatori può unire le forze per portare a termine degli incarichi speciali e ricevere come ricompensa materiali particolarmente rari, indispensabili per la creazione degli equipaggiamenti più ambiti. Un'aggiunta importante è la possibilità di rivivere le varie missioni della Storia in compagnia, grazie alla nuova funzione chiamata "SOS" con la quale i giocatori vengono inseriti in sessioni in corso troppo ostiche per l'utente che ha richiesto aiuto, al fine di completarle per raggiungere il grado massimo e ottenere le migliori ricompense. Oltre le caratteristiche precedentemente descritte, troviamo anche un lato PvP con l'inserimento di due nuove modalità:
"Annientamento": Due squadre di quattro elementi ciascuna si affrontano in uno scontro a punti con tempo limite, determinati dalla quantità e dalla qualità delle uccisioni dei vari giganti , dall'eliminazione delle varie parti del corpo e dal loro grado di forza. I giocatori avranno la possibilità di utilizzare oggetti non presenti nelle missioni principali allo scopo di ostacolare la squadra avversaria. Esempi di essi sono lo scudo, dei proiettili che distruggono le basi nemiche oppure colpi stordenti che bloccano il team avversario per qualche secondo.
"Predatore": Rimanendo sempre nell'ambito della competizione tra giocatori, questa modalità offre la possibilità di impersonificare un gigante ( ognuno con diverse abilità) e seminare caos nei vari scenari alla ricerca di umani da divorare. Basato su una classifica a punti , ottenuti attraverso l'uccisione della popolazione o degli altri utenti sottoforma di altri titani, ci saranno anche ostacoli esterni a complicare il raggiungimento della vittoria. Il più temibile è il capitano Levi ,che di tanto in tanto interverrà personalmente per uccidere il giocatore in vantaggio. Una volta nel mirino del cacciatore, il giocatore potrà attendere l'inesorabile morte promessa entro trenta secondi dall'incontro, oppure cercare di sviare l'attenzione del soldato attaccando un altro Gigante e condannarlo a perdere i propri punti.
"Modalità Episodio Personaggio" : Aggiunta con il DLC "The Final Battle", questa modalità ci permette di continuare la storia principale partendo dagli eventi della terza stagione cosi da completare il quadro narrativo della serie animata. A differenza della Modalità Storia, vivremo le varie battaglie che dovremmo affrontare attraverso l'utilizzo dei vari personaggi principali, ognuno con proprie caratteristiche e abilità, non modificabili o migliorabili durante il corso delle missioni.
Sistema di combattimento
Attack on Titan 2 mette nelle mani dei giocatori il noto "Meccanismo di Manovra Tridimensionale", equipaggiamento indispensabile per combattere i giganti. Esso è formato da quattro parti:
 
Impugnature;
Rampini uncinanti sparati tramite pistone, grazie ad essi il giocatore sarà in grado di aggrapparsi alle varie pareti delle ambientazioni per trovare la migliore posizione per colpire i giganti;
Meccanismo alimentato a gas, fornisce una spinta notevole per recare più danno ai vari nemici o per muoversi più velocemente nella mappa;
Propulsore di Filo di Ferro con Lame collegate, saranno loro ad esser la vostra arma principale nel gioco;
Nel DLC "The Final Battle", rilasciato un anno dopo l'uscita del videogioco, vengono proposte migliorie al sistema di combattimento già presente e aggiunto un nuovo equipaggiamento.
 
Esso è lo "Shooting Gear". La sostituzione delle lame con le pistole consente attacchi a lungo raggio insieme a una gran varietà di munizioni che permettono diversi tipi di danni, per esempio avremo a disposizione i proiettili incendiari o esplosivi. Inoltre troveremo disponibili due attacchi che aumentano i danni inflitti ai nemici:
 
"Thunder Spear", infligge in rapida successione danni esplosivi ai giganti;
"Gatling Guns", scaricano proiettili che eliminano ogni parte del corpo dei nemici;
I giocatori hanno la possibilità di passare velocemente tra i due equipaggiamenti attraverso le varie basi di rifornimento sul campo, a seconda della strategia che si vuole attuare o per la situazione estrema in cui essi si trovano.
 
Ambientazioni di gioco
Attack on Titan 2 riproduce fedelmente tutti gli scenari e i luoghi che si trovano nel manga e nella serie anime di successo, ciò comporta un'immersione totale per il giocatore che si ritroverà ad affrontare le varie missioni in luoghi a lui già conosciuti. Di seguito alcune delle ambientazioni presenti:
 
Wall Maria, è il muro più esterno;
Wall Rose, è il muro centrale;
Wall Sina, è il muro più interno adibito alla protezione dei nobili e del re;
Distretto di Shiganshina, all'interno del Wall Maria, è dove tutto inizia;
Distretto di Trost, all'interno del Wall Rose;
Territori esterni alle mura, sono vaste praterie dove il Corpo di Ricerca, capitanato dal comandante Erwin, si avventura per riconquistarli e scoprire nuove informazioni sui giganti;
Foresta degli Alberi Giganti;
 
Ad oggi le vendite generali del gioco non sono andate oltre le 600.000 unità, numero molto sotto le aspettative come quelle della sua espansione, venduta come pacchetto completo o come componente aggiuntivo per chi avesse già il gioco base, che sono arrivate intorno alle 300.000 unità.
 
Multiplayer.it PS4 7/10[14]
Everyeye.it - 8.6/10[15]
Spaziogames.it PS4 8.0/10[16]
Ritorna alla pagina "A.O.T. 2".