Discussione:Java (linguaggio di programmazione): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 95:
:Tra l'altro, i "Java accelerator" (vedi per esempio Jazelle) possono essere di due tipi: uno esegue bytecode (il che non vuol dire che sia una implementazione completa della JVM, come al solito), uno invece fornisce servizi per migliorare le prestazioni dei compilatori JIT. [http://www.embeddedrelated.com/usenet/embedded/show/35843-1.php]. La questione continua a sembrarmi più complessa, e da trattare più organicamente, di quanto suggerirebbe un riferimento "buttato lì" agli acceleratori. [[Utente:Moongateclimber|Moongateclimber]] 18:59, 4 nov 2007 (CET)
:: Infatti io *nella modifica proposta non ho parlato di "schede acceleratrici"* (anche se probabilmente sono la tiplogia di implementazione più "accessibile"), ma di "acceleratori", che è la definizione che si ritrova comunemente ad indicare implementazioni in hardware della JVM. Il comune funzionamento di questi acceleratori è già stato ripetutamente riportato anche attraverso link a pagine esterne. L'acceleratore Jazelle qui linkato, *oltre a svolgere questa funzione* implementa anche alcune istruzioni aggiuntive in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni. Non so se sia veramente il caso di creare una sezione dedicata per una precisazione di 1 riga. [[Utente:Ekerazha|ekerazha]] 13:54, 13 nov 2007 (CET)
:::Sostituisci pure "acceleratore" al posto di "scheda acceleratrice" nelle mie osservazioni di sopra. Nessuno dei link che hai citato mi ha convinto del fatto che una parola che deriva da "accelerare" possa essere sinonimo di "processore" (perché una implementazione hardware di una JVM deve essere un processore). [[Utente:Moongateclimber|Moongateclimber]] 16:23, 14 nov 2007 (CET)
|