Resident Evil: Retribution: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione |
||
Riga 71:
Il "vero" ''progetto Alice'' si risveglia in una struttura dell'Umbrella. Dopo atroci sofferenze causatele da Jill - ora al servizio dell'Umbrella - un attacco [[hacker]] esterno causato da [[Albert Wesker]] fa evadere Alice, ma danneggia la struttura e fa verificare un blackout. Alice si ritrova inspiegabilmente a [[Tokyo]]. La zona inizialmente deserta comincia a popolarsi di zombie affamati sotto lo sguardo impietrito della donna, che riesce a fuggire. Incontra poi Wesker e [[Ada Wong]], una dei suoi migliori agenti. I due affermano di non lavorare più per l'Umbrella e che la razza umana si sta estinguendo su ordine della Regina Rossa (il computer centrale dell'Alveare e una dei due antagonisti principali del [[Resident Evil (film)|primo capitolo]]), stranamente ancora attiva. Wesker, descrive di come l'Umbrella ha venduto il virus come arma biologica a molte nazioni con dimostrazioni degli effetti nelle capitali di nazioni rivali, in cui i tre si trovano e da cui devono uscire.
La base vera e propria si trova sulla penisola della [[Kamčatka]]. Una squadra di recupero formata da [[Leon Scott Kennedy|Leon S. Kennedy]], [[Barry Burton]], Sergei Vladimir, Tony Rosato e un vecchio amico di Alice, [[Luther West]], viola la struttura con l'obiettivo di recuperare Alice e Ada. Queste ultime si trovano nella ricostruzione di [[New York]], dove affrontano due
Alice rinviene e si reca alla [[Casa Bianca]], incontrando Wesker che le inietta il siero che la rese superumana, sostenendo che lei è l'arma principale per vincere la guerra: Alice, Wesker, Ada, Leon e Jill si preparano così ad una battaglia apocalittica in cui la Casa Bianca, sotto assedio da un'enorme orda di morti, è l'ultima roccaforte dell'umanità.
Riga 108:
== Creature apparse nel film ==
* '''[[Zombie (Resident Evil)|Zombie]]''': uomini e donne uccisi e poi rianimati dal Virus-T e successivamente dal [[Las Plagas]]. Il loro corpo si è putrefatto ma il loro intelletto non è del tutto scomparso dato che possono formare un esercito e usare armi da fuoco e veicoli, ma continuano ad aver fame di carne umana. Possono trasmettere il virus a chiunque mordano. Dalla loro bocca fuoriescono dei tentacoli spinosi, sono veloci quando corrono e attaccano in branco.
* '''
* '''[[Licker|Licker gigante]]''': creatura nata da alcuni esperimenti sugli originali Licker. È cieco ma ha un udito finissimo, può arrampicarsi su soffitti e pareti, ha il cervello esposto, denti e artigli letali, allunga dei tentacoli al posto della lunga lingua e conserva le sue prede in sacche organiche create da lui.
* '''
== Differenze con il videogame ==
Riga 121:
* [[Ada Wong]] ha lo stesso vestito rosso che indossa in ''[[Resident Evil 4]]''.
* [[Barry Burton]] possiede la magnum come nel videogame.
* Le creature volanti nell'ultima scena sono dei
* L'Axeman è un
* Il rapporto tra Wesker e Ada è lo stesso che i due hanno in ''[[Resident Evil 4]]''.
* Il combattimento tra Alice e Ada quando si incontrano è identico a quello tra quest'ultima e Leon in ''[[Resident Evil 4]]''.
|