Giacomo Caliendo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: wikilink alla grafia preferita di Unione europea
Riga 64:
Nel [[1978]] è chiamato a far parte della Commissione ministeriale per la riforma del [[processo civile]], presieduta dal Prof. Liebman: lo schema elaborato verrà successivamente trasfuso nel disegno di legge delega approvato dal [[Consiglio dei Ministri]] l'8 maggio [[1981]].
 
Nel [[1982]] è nominato, con [[decreto ministeriale]], Presidente della Commissione per lo studio comparato dei problemi inerenti al sistema di reclutamento dei magistrati, con particolare riguardo agli [[Unione Europeaeuropea|Stati Europei]] e all'esperienza francese; nello stesso periodo partecipa anche alla Commissione per la riforma organica dell'[[Ordine giudiziario|Ordinamento Giudiziario]], coordinando, in particolare, il gruppo di lavoro relativo al governo della magistratura.
 
Nell'ottobre del [[1996]] è eletto componente effettivo del primo Consiglio di Presidenza della [[Giustizia tributaria]] e, nel marzo [[1999]], Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, restando in carica sino al mese di marzo [[2003]].