12 Round: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
RBNB1589 (discussione | contributi)
Aggiunte informazioni prese da https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film1/12round.htm
Trama: Corretto alcune informazioni sulla trama
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 51:
 
== Trama ==
Un'operazione finalizzata alla cattura del trafficante d'armi Miles Jackson va storta quando l'infiltrato dell'FBI lo perde due volte. Miles haè rendezvousesaiutato con ladalla sua ragazza Erica Kessen, che ha un'auto per la fuga.I detectives Danny Fisher e Hank Carver vengono inviati ad aiutare l'FBI. Guardando un video di sorveglianza vedono Jackson che balla con Kessen e decidono di inseguirla e fermarla. UnoQuando scoprono che Miles è nascosto nel bagagliaio dell'auto ne nasce una sparatoria. Nell'inseguimento Fisher decide di scontroinseguirli a fuocopiedi conanticipando il loro adarrivo unal semaforoporto. portaIl allapoliziotto morteriesce dellaa fermare la loro auto ma nel fuggire la ragazza emuore investita da un auto. Miles viene arrestato ema l'uomoprima giura vendetta a Fisher.
 
Un anno dopo Fisher, promosso detective per le sue azioni contro Jackson, riceve una telefonata dallo stesso Jackson, che è fuggito dalla prigione. Fisher corre fuori in cerca di Jackson, e la sua auto e la sua casa esplodono, gettandolo a terra. Dopo che Fisher si è ripreso, Jackson dice che sta lanciando un gioco di vendetta chiamato "12 Rounds". La casa, la macchina e Phil, l'idraulico che venne a riparare un tubo, erano il "Round 1". Molly Porter, la fidanzata di Fisher, viene rapita da Jackson per il "Round 2". Per il "Round 3", Fisher e Carver devono seguire una serie di indizi per localizzare il telefono cellulare che Jackson chiama e per il "Round 4" Fisher deve arrivare a New Orleans dove è scoppiato un incendio ed estrarre due cassette di sicurezza entro 20 minuti.
Riga 57:
Carver ha un vantaggio sull'uomo che ha aiutato a rapire Molly Porter e i volontari a esaminarlo mentre Fisher continua il gioco. Gli agenti speciali dell'FBI George Aiken e Ray Santiago lavorano con loro per riavere la donna.
 
Per il "Round 5" una delle cassette di sicurezza è una bomba e l'altra contiene un indizio per il round successivo: Fisher scopre la bomba e la getta via. L'altra scatola contiene una chiave della camera d'albergo: la stanza viene saccheggiata e trovata vuota. Per il "Round 6", Fisher e l' FBI vanno al "Monteleone Hotel" per trovare Molly e Miles in una stanza, ma quando arrivano sul posto, Miles aveva lasciato su una videocamera dell'hotel solo una nota che diceva "siamo ancora qui" . Dopodiché, Danny parla con Willie, un impiegato dell'albergo che sapeva dove si trovava Miles in seguito. Ma in quel momento, l'ascensore di sicurezza si ferma e trovano una registrazione video con Molly (sotto tiro) che dice che in 60 secondi l'ascensore cadrà (dicendo a Willie che quello che le fa non è personale) e che (dato che WilleWillie è in sovrappeso) solo uno sopravviverà. Quando Danny lasciariesce la uscire dall'ascensore, cerca di aiutare Willie cadea efare muorelo (sottraendostesso ancorama 5l'ascensore secondi)precipita.
 
Nel "Round 7" Fisher segue una serie di indizi su un autobus dove trova Molly a bordo, con una bomba sotto la giacca che viene azionata nel momento in cui Miles lascia il suo telecomando. ÈIntanto ammanettatoFisher aè unammanettato barda eMiles gliche vienegli dataconsegna una busta con un numero di telefono come indizio per il turno successivo: i cecchini federali cercano di catturareuccidere Miles Jackson ma fugge con Molly. Quando Fisher vienelo liberato, racconta ai federali della bomba,salva e propriolo quandofa unfuggire cecchinocon sparaMolly nelper tentativoevitare diche uccidere Miles, fallisce e tutti escono dalll'autobus (compresisalti Mollyin e Miles)aria. Carver si presenta e dice a Fisher di aver localizzato lo scagnozzo di Jackson, Anthony Deluso. Nel "Round 8" Fisher deve trovare il numero di cellulare corretto che disarma le bombe posizionate in luoghi diversi. Jackson risponde e gli dice che la sua chiamata ha disabilitato i freni del tram 907. Nel "Round 9" Fisher e Santiago sbattonotentano ladi lorofermare autoil neltram un diversi trasformatoremodi, spegnendofino l'elettricitàa perdecidere di togliere l'interoelettricità quartiere.catapultando Corronola lungoloro ilauto tram,su allontanandoun legeneratore personeche finoda acorrente quandoall'intero non può rallentarequartiere.
 
UnaQuando minieraCarver piantatae daDeluso si incontrano Jackson uccidefa Carveresplodere euna Deluso.mina uccidendo entrambi.Jackson afferma che la bomba di Molly può essere disarmata solo dall'impronta digitale di Fisher. DiceMiles consiglia a Fisher di visitare Erica Kessen, così mentre Fisher, Santiago e Aiken inizianodecidono adi perlustrareraggiungere il cimitero. Undove altroè sepolta la detectiveragazza, Chuck Jansen chiama Fisher per dirgli che i numeri nella busta erano truccatitutti sulcollegati ai freni del tram., che Jackson aveva telecamere che monitoravano il vano dell'ascensore e ha attivato la bomba con cinque secondi di anticipo rispetto al countdown perché Willie stava per essere salvato. Fisher si rende conto che la morte di Willie nell'episodio dell'ascensore è stata orchestrata da Jackson. Santiago fa un controllo su Willie e scopre di avere un secondo lavoro come guardia di sicurezza della 'Homewood'. Scoprono che Jackson liaveva stavaorchestrato portandotutto aper poter togliere ill'elettricità potereal perchéquartiere ladella 'Homewood Security' entrae perpoter spostareentrare iin solditutta federalmentelibertà non protetti dallanella zecca degli Stati Uniti a New Orleans. Il rancore di Jackson contro Fisher era solo una copertura per il suo piano di rubare questi soldi.
 
Aiken dice a Santiago di bloccare la Menta, mentre lui e Fisher inseguono Molly. Fisher capisce che il "Round 12" è un inseguimento di oca selvatica, poiché Jackson ha bisogno di Molly, un'infermiera, per aiutarlo a fuggire. Jackson, vestito da guardia di sicurezza, ruba i soldi gettandoli nella fognatura e recuperandoli con una pompa dei pompieri: usa la carta d'identità di Molly per raggiungere un elicottero Medevac sul tetto di un dell'ospedale, trasportando il denaro all'interno di una sacca per il corpo. Fisher e Aiken corrono sul tetto dell'ospedale, dove Aiken è ferito. JacksonFisher riesce ad aggrapparsi all'elicottero e una volta salito si lancia in una colluttazione con Miles, il quale attiva launa bomba telefonicagettando touchil esuo getta l'interruttore. Porter e Fisher riescono a salvarsi saltano in una piscina, mentre Jackson rimane nell'elicottero che esplode.
 
== Accoglienza ==