Egisto Volterrani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "infine"
Riga 50:
Dal 1994 al 1997, ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Centro piemontese di Studi Africani, del quale, dal 2002 al 2005, è stato membro del Comitato scientifico e del Comitato di redazione. Dall'anno 2000 è responsabile dei corsi di Francofonia e di traduzione dal francese in italiano della Scuola europea di traduzione letteraria (SETL, Scuola post-universitaria attivata in Piemonte, Trentino-Alto Adige, Toscana e Campania, diretta da Magda Olivetti).
 
In occasione del G8 di Genova, nel 2001, per l'Istituzione per i servizi culturali della Città di La Spezia, diretta da [[Antonio Pischedda|Antonello Pischedda]], ha organizzato il colloquio internazionale di scrittori Il Potere della Letteratura, del quale ha curato la pubblicazione degli atti. Nell'anno 2002 è stato incaricato del corso di Teoria e pratica della traduzione della poesia per il Master di Poesia dell'Università di Urbino, coordinato da Umberto Piersanti. Dal 2002 è anche membro del Comitato scientifico e del Comitato di Redazione di Paesi Arabi, rivista della Camera di Commercio Italo-Araba. Dal 2004 al 2006, è stato presidente del Collegio Italiano dei Traduttori Letterari Europei, di Procida .
 
Nel 2006 ha costituito, con alcuni amici, la casa editrice internazionale "[http://www.lenuovemuse.it/ Le nuove muse]", della quale è stato direttore editoriale e per la quale ha curato [https://web.archive.org/web/20160319042516/http://www.lenuovemuse.it/pub/cat_aut.php diverse pubblicazioni].