Deadpool: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m typo, tolto un commento
Riga 29:
*Bombe
|abilità =
*teletrasporto
*Teletrasporto
*Fattorefattore rigenerante
*Immuneimmune alla Telepatìatelepatia
*Velocitàvelocità, forza e resistenza superumanesovrumane
*ottimo combattente e spadaccino
*Scheletroscheletro ricoperto d'[[adamantio]]
|parenti=
*Una madre mai nominata, deceduta
*un padre mai nominato, deceduto
|stato = attivo
|immagine = Deadpool.gif
Riga 47 ⟶ 45:
[[Supereroe]], fa coppia fissa con [[Cable]]. Malgrado non sia un mutante, le sue strade si incrociano spesso con quelle degli [[X-Men (fumetto)|X-Men]].
 
È famoso per il suo humour, fatto di doppisensi e riferimenti a serie televisive, vecchi film, canzoni e immagini popolari; nonchènonché dalla consapevolezaconsapevolezza del personaggio di essere un fumetto (nota piuttosto anomala per un fumetto americanostatunitense).
 
Il suo vero nome ricalca quello del personaggio della [[DC Comics]] [[Deathstroke]], che si chiama Slade Wilson. Un'altra somiglianza tra i due è che entrambi sono sia mercenari che maestri di spada.
Riga 55 ⟶ 53:
Deadpool nacque in America. suo padre era un militare mentre sua madre era una povera donna affetta da una forma di cancro. Alla morte di sua madre, il padre iniziò ad abusare di lui ed a bere, ma poi fu ucciso da un amico di Wade durante una rissa da bar, mentre era sotto gli effetti dell'alcool.
 
Wade, senza più amici, a diciotto anni entrò nell'esercito americano, e poi si offrì per il progetto [[Arma X]] come secondo volontario (il primo fu [[Wolverine]]). In seguito, per farlo sopravvivere, gli fu iniettato il sangue di Wolverine: fu in questo modo che aquisì il fattore rigenerante. Wade uscì dal progetto sfigurato fisicamente e mentalmente, ma ottenne l'adamantio nelle ossa e una forza e una velocità superumanesovrumane, oltre al già ricordato fattore rigenerante. Grazie ad apparecchi di natura tecnologica, Deadpool è inoltre capace di teleportarsi e di cambiare il suo aspetto fisico.
 
In seguito partecipò al [[reality show]] "Work Shop" che si svolgeva in una piscina piena di acido, ein cui bisognava sopravvivere. Morto, fu resuscitato da morteMorte, con la quale ebbe una relazione. Tornato, egli distrusse la piscina di morte (come era definita la vasca d'acido), e decise di darsi come nome proprio Deadpool, ovvero "piscina di morte" in [[lingua inglese|inglese]].
 
=== Eroe ===
inizialmenteInizialmente, vedendo la sua potenza, decise di unirsi agli [[eroiEroi in vendita]] come mercenario, ma poi si ritirò giudicando la sua attività poco onesta.
 
Di questi tempi è la sua miniserie ''Deadpool'', che chiude dopo molti numeri nel [[1995]]. In seguito, rinacque sulle pagine di [[Agente X]], che narrava delle avventure del medesimo agente. Quando la serie fu cancellata, fu ucciso da Wolverine che gli spezzo la schiena e gli perforò il cuore, ma fu resuscitato da [[Thanos]] per via di [[Morte]], che sentiva ancora qualcosa per lui (chiara parodia della Morte di Superman).
 
Ritornato, addestrò il piccolo Cable nel futuro, per poi tornare nel suo passato con Cable, formando il duo ''Cable e Deadpool'', diventato poi una serie continua e di grande successo, che continua ancora oggi.
Riga 73 ⟶ 71:
Deadpool ha assunto numerosissime identità.
 
Per un periodo si fece chiamare solo Jack (senza il cognome), poi si fece chiamare addirittura [[Peter Parker]], poiché per poco tempo assunse l'identità di [[Uomo Ragno]]. Si fece poi chiamare Wade T. Wilson. Inoltre assunse anche l'identità di [[Hobgoblin (fumetto)|Hobgoblin Stand-in]].
=== Vita sentimentale ===
Non ha avuto molti amori, ma è da ricordare la sua storia con la folle assassina [[Typhoid Mary]], nonchè la storia con la mutante Theresa Rourke Cassidy ([[Syrin]]), figlia del più famoso X-men [[Banshee]].
Riga 84 ⟶ 82:
 
===Era di Apocalisse===
Durante [[L'era di Apocalisse]],Deadpool assume l'identità di Wadey Wilson e si fa chiamare Dead Man Wade (Wade Uomo morto) ed è il capo dei Pale Riders di [[Apocalisse (fumetto)|Apocalisse]]. Questi, rispetto a Deadpool, non sa di essere in un fumetto, agisce a volto scoperto (ha solo delle lenti metalliche sugli occhi), è cinico ed è, triste e senza scrupoli. Quando raggiunge la terra[[Terra selvaggia]] per uccidere gli Avalon (neutrali ad Apocalisse, ma considerati comunque traditori e criminali) insieme ai Pale Riders, egli viene attaccato da [[Nightcrawler]] che sconfigge i Riders grazie al tradimento di [[Damask]]. Tentando di uccidere entrambi, Wade viene ucciso da [[Nightcrawler]], che lo decapita teleportando la sua testa lontano.
{{finetrama}}