Il letto racconta...: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 58:
== Trama ==
[[New York]]. Jan Morrow, un'arredatrice giovane e casta, vive sola e all'apparenza con serenità. La donna ha la linea telefonica in comune con Brad Allen, un
Jan e Brad hanno senza saperlo un amico in comune, Jonathan, che casualmente lascia vedere lei a lui. Brad si rende conto che Jan è una bellissima donna e cerca di aggiungerla alla lista delle sue conquiste, naturalmente non presentandosi per quello che è ma spacciandosi per "Rex Stetson", un ingenuo texano dai valori molto tradizionali. Il corteggiamento riesce, e Jan, dopo un certo tempo, comincia a sentirsi rassicurata dall'uomo e accetta, cosa per lei insolita, un invito a passare il fine settimana insieme nel [[Connecticut]].
Tuttavia, nella casa dove i due si incontrano Jan legge in uno spartito musicale le note della canzone che Brad dedicava alle sue amanti al telefono, e si rende conto che lui e Rex sono la stessa persona. In preda a una crisi di nervi, la donna viene prelevata da Jonathan e riportata a New York.
Brad, però, si rende conto che il suo non è solo un capriccio ma è veramente innamorato della donna, e per lei è anche disposto a cambiare la sua vita da libertino. Quindi le chiede, per rivederla, di riarredare il suo appartamento, ma lei si vendica riempiendo la sua casa di orpelli di pessimo gusto, più adatti a una casa di tolleranza che a un'abitazione. Alla fine però anche lei si accorge di essere innamorata, e i due arrivano a un chiarimento e poi a un felice matrimonio.
==Produzione==
Riga 83 ⟶ 89:
[[Categoria:Film commedia|Letto racconta]]
[[Categoria:Film conservati nel National Film Registry]]
[[Categoria:Film ambientati a New York]]
|