Leisure Suit Larry: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m refuso |
m Correggo |
||
Riga 2:
'''''Leisure Suit Larry''''' è una serie di [[avventura grafica|avventure grafiche]] per adulti scritte da [[Al Lowe]] e pubblicate dalla [[Sierra Entertainment|Sierra On-Line]] a partire dal 1987.
Il protagonista dei videogiochi è [[Larry Laffer]], un uomo sulla quarantina bassino, ma con una goffaggine simpatica, che cerca di sedurre attraenti donne, normalmente con scarso successo.
== Descrizione ==
Riga 13:
}}</ref>. I videogiochi di ''Larry'' sono stati tra i titoli Sierra di maggior successo fin dalla loro presentazione negli anni '80. I primi titoli sono molto famosi tra i fan della serie, che si distingue dagli altri titoli Sierra per la presenza di scene di nudo e di tematiche sessuali.
Normalmente i giochi seguono le avventure di Larry, il quale cerca di convincere (generalmente senza successo) molte donne giovani
Data la natura dei videogiochi, il primo e il terzo episodio della serie includevano un sistema di verifica dell'età basato su una serie di domande, studiate in modo che solo un adulto avrebbe potuto conoscere le risposte; le domande erano molto "americano-centriche" e quindi anche adulti non americani potevano essere esclusi da alcuni contenuti. Essendo, inoltre, domande a risposta multipla, un adolescente munito di pazienza poteva segnarsi le risposte corrette e superare il sistema di controllo. La protezione poteva comunque essere elusa premendo Alt-X nel primo episodio e Ctrl-Alt-X nel terzo. A seconda della quantità di domande corrette il gioco presentava una differente quantità di contenuti; all'inizio del terzo episodio, ad esempio, guardando da un cannocchiale è possibile vedere una ragazza che si spoglia davanti alla finestra dopo aver abbassato una veneziana. A seconda della quantità di risposte corrette la veneziana veniva abbassata in misura maggiore, mostrando una differente percentuale del corpo della ragazza.
|