Hulkling: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 87:
Diversi fumetti hanno mostrato forti somiglianze tra Wiccan e Hulkling e le figure mitologiche di [[Mago Merlino|Merlino]] e [[Re Artù]]. Sia Artù (almeno in una versione popolare della leggenda) che Hulkling sono cresciuti ignari del loro destino. Entrambi sono profetizzati per unire la loro gente e portare la pace, avere un mago forte dalla loro parte, usare spade magiche e diventare gli amati re di un grande regno/impero.
La prima volta che questa connessione è stata stabilita è stato quando Hulkling era un membro dell'[[Avanzate Idee Meccaniche|AIM]]. Fu rapito dai "Cavalieri dell'Infinito", un'analogia con i "[[Cavalieri della Tavola Rotonda]]" arturiana e gli fu detto che era il sovrano profetizzato dell'impero unito Kree/Skrull. Gli è stato poi detto di estrarre una spada da un raggio di luce e ha annunciato "Re dello spazio". Questo è un ovvio adattamento della famosa leggenda arturiana della [[spada nella roccia]]. Hulkling chiamò persino la sua spada "Excelsior", la spada di Arthur fu chiamata "[[Excalibur]]". Due dei cavalieri sembrano prendere il nome da personaggi dei miti arturiani, Lan-Zarr (da [[Lancillotto]]), Mur-G'nn (da Morgana, anch'essa utilizzatrice di magia). C'è anche M'ryn il Mago (dal nome di Merlino), un vecchio utilizzatore di Magia, che pronunciò la profezia.
È di nuovo ampiamente citato durante l'evento Empyre, Wiccan dice persino "Come Merlino? Lo prendo!", dopo essere stato incoronato mago di corte dell'Alleanza Kree/Skrull.
== Relazioni ==
Riga 108:
=== Avengers Fairy Tales ===
Nella one-shot Avengers Fairy Tales, Hulkling appare come Il Cappellaio in un adattamento di [[Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie]].
=== Terra-A ===
Hulkling è uno dei 142 superumani registrati,
=== Terra-15061 ===
|