Appuntamento con un angelo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato |
|||
Riga 41:
Il giovane Jim Sanders lavora in un'azienda di cosmetici ed è in procinto di sposarsi con Patty, la viziatissima figlia del suo principale, l'ambizioso Ed Winston. Jim, in realtà ha una passione nascosta come compositore musicale e non è felice dell'esistenza che conduce e, benché sinceramente affezionato a Patty, è convinto che il matrimonio gli garantirà una vita sì stabile dal punto di vista economico, ma anche grigia e infelice.
Una sera, Jim si trova alla festa di fidanzamento organizzata a casa di Patty, ma viene "rapito" dai suoi amici Don, George e Rex, che gli hanno preparato un addio al celibato in casa propria. Al termine della festa, Jim, stanco, va a dormire, ma viene svegliato da un rumore improvviso: si tratta di un [[angelo]] con le sembianze di una bellissima ragazza, precipitata sulla Terra a causa della collisione con un [[satellite artificiale|satellite]] che le ha spezzato un'ala. Passato il primo momento di stupore, Jim decide di nasconderla nel proprio appartamento e di curarle l'ala. Ciò si rivela difficile anche a causa del fatto che l'angelo non è in grado di parlare (pur comprendendo perfettamente ciò che Jim le dice) comunica usando la vocalità canora e non ha la minima dimestichezza con gli usi e i costumi umani, anche se poi si appassionerà alle patatine fritte.
Nonostante i tentativi di Jim di mantenere il segreto, i suoi amici e il suocero, Ed, finiscono con lo scoprire l'esistenza dell'angelo; successivamente, anche Patty scopre l'angelo e, credendola l'amante di Jim, pianta in asso il fidanzato. Nei giorni successivi, Jim cerca più volte di spiegare a Patty come stanno realmente le cose, senza alcun successo; il ragazzo, inoltre, deve vedersela con George, Don e Rex, intenzionati a catturare l'angelo per rivelarne l'esistenza al mondo e diventare famosi, e con Ed, che intende fare della creatura la nuova modella della propria azienda (al posto di Patty).
|