Assassin's Creed: Origins: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Layla ha la sua pagina wikipedia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Jack Ritz (discussione | contributi)
Riga 70:
== Personaggi ==
{{Vedi anche|Personaggi di Assassin's Creed#Assassin's Creed: Origins}}
*''' [[Bayek di Siwa]]''': protagonista del gioco, è l'ultimo dei Medjay, un vecchio ordine egiziano nubiano divenuto obsoleto sotto il dominio dei Tolomei. Proveniente dalla città di [[Siwa (oasi)|Siwa]], dove era considerato un eroe locale, è marito di Aya e padre di Khemu. Dopo che quest'ultimo viene rapito dall' ''Ordine degli Antichi'' e, in seguito, ucciso, il Medjay e Aya iniziano una caccia contro coloro che hanno preso parte all'omicidio del figlio. Bayek è inoltre il fondatore degli Occulti, che si evolveranno nell'[[Ordine degli Assassini]].
*''' Aya/Amunet''': moglie di Bayek e madre di Khemu, è uno dei personaggi principali del gioco. Quando il figlio Khemu viene ucciso dall' ''Ordine degli Antichi'', lei e Bayek iniziano a dare la caccia a tutti i membri della setta per vendicarsi.
*''' Hepzefa''': migliore amico di Bayek, è stato il medjay di Siwa durante l'assenza di quest'ultimo, tra il 49 e il 48 a.C. I due amici si sono ritrovati quando Bayek è tornato a Siwa per uccidere Medunamun. Successivamente, quando Bayek è ripartito Hepzefa ha continuato a proteggere la città. È stato ucciso da Flavio e [[Lucio Settimio|Settimio]] nel 47 a.C.
*''' [[Layla Hassan]]''': ex impiegata dell'Abstergo Industries, con l'amica Deanna Geary si reca in Egitto per cercare reperti nella tomba di Bayek e Aya. Con le sue conoscenze e riuscita a creare un Animus in grado di rivivere i ricordi di persone (non legate da alcun tipo parentela) vissute secoli prima solamente prelevando un pezzo del loro DNA.
*''' [[Cleopatra]]''': ultima regina del regno tolemaico d'Egitto. Cleopatra comunque non fu mai di fatto l'unica sovrana dell'Egitto, avendo regnato insieme al padre, al fratello, al fratello-marito e al figlio.
*''' [[Gaio Giulio Cesare]]''': generale, console e dittatore romano, dopo aver conquistato la [[Gallia]] e vinto la guerra civile, accumulò le cariche politiche, diventando poi dittatore perpetuo, e per questo ritenuto da alcuni degli storici a lui contemporanei il primo imperatore di Roma. Nel 48 a.C. si reca in Egitto dove aiuta Cleopatra a salire sul trono con l'aiuto di Bayek e Aya.
*''' [[Tolomeo XIII]]''': faraone d'Egitto, nonché ultimo della dinastia tolemaica insieme a sua sorella Cleopatra.
*''' Apollodoro Siciliano''': leale seguace e amico della regina Cleopatra, si allea con Bayek e Aya per sconfiggere l' ''Ordine degli Antichi''.
*''' Medunamun''': noto con il soprannome ''L'Ibis'', è un falso oracolo di Siwa e un membro dell’''Ordine degli Antichi'', vissuto durante il regno di Cleopatra.
*''' Eudoro''': noto con il soprannome ''L'Ippopotamo'', è lo scriba greco della città di [[Alessandria d'Egitto|Alessandria]] e segretamente membro dell’''Ordine degli Antichi''. È un uomo molto raffinato e amante della vita agiata.
*''' Taharqa''': noto con il soprannome ''Lo Scarabeo'', è segretamente un membro dell’''Ordine degli Antichi'' e un architetto molto famoso con il compito di ricostruire la città di [[Letopoli]].
*''' Khaliset''': nota con il soprannome ''La Iena'', è un membro dell’''Ordine degli Antichi''. È una donna che governa la regione di [[Giza]] con le sue iene ammaestrate da lei e che lei stessa controlla.
*''' Hetepi''': noto con il soprannome ''La Lucertola'', è un membro dell’''Ordine degli Antichi''. Sacerdote di [[Anubi]] a [[Menfi]], indossa sempre una maschera di Anubi.
*''' Rudjek''': noto con il soprannome ''L'Airone'', è un membro dell’''Ordine degli Antichi''. Ha una guardia del corpo di nome Hypatos e un'amante di nome Suphia.
*''' Berenice''': nota con il soprannome de ''Il Coccodrillo'', è un membro dell’''Ordine degli Antichi''. Diplomatica e grande stratega, è la principale finanziatrice dell'arena dei gladiatori di [[Crocodilopoli]].
*''' [[Lucio Settimio]]''': noto con il soprannome ''Lo Sciacallo'', è un membro dell’''Ordine degli Antichi''. È un romano gabiniano al servizio del faraone [[Tolomeo XIII]].
*''' Flavius Metellus''': noto con il soprannome ''Il Leone'', è un comandante romano della regione della [[Cirenaica]] in Egitto e, segretamente, leader dell’''Ordine degli Antichi''.
 
== Doppiaggio ==