Discussione:Pretendente al trono: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 130:
:::::::: Per il GD di Lussemburgo, credo proprio di sì: nel sito ufficiale, il Granduca è anche Duca di Nassau e Principe di Borbone Parma (http://www.monarchie.lu/fr/histoire/souverains/index.html) mentre ai figli del granduca è attribuito il titolo di "Pricipe di Nassau" ([http://www.monarchie.lu/fr/famille/grand-duc-heritier/index.html]). In questi casi, come in molti, si tratta più di una pretensione dei titoli che dell'effettivo regno/terriorio, considerati come un patrimonio dinastico (e araldico) della Casa; per questo non credo che alla Germania faccia paura il titolo di Duca di Nassau (del resto la Germania ammette l'utilizzo dei titoli nobiliari come parte del nome, a tutela del patrimonio storico tedesco). Metto la fonte nel testo. --[[Utente:Migliorpasquale|PM]] ([[Discussioni utente:Migliorpasquale|msg]]) 16:45, 7 mag 2019 (CEST)
:::::::::[[Utente:Janik98|Janik98]] Volevo riprendere questa discussione a seguito delle ultime modifiche. Analizzando le fonti ho riscontrato alcuni criteri d'interesse per i soggetti inseriti e poi cancellati: la discendenza accertata, la linea di successione pubblicata nero su bianco, la notorietà pubblica e una commissione che ne ha accertato la validità di pretesa (anche meglio di come eran stati presentati prima). Di conseguenza chiedo a qualcuno più esperto cosa non ha permesso la permanenza nella pagina. [[Utente:Jonathan Harkness|Jonathan Harkness]] ([[Discussioni utente:Jonathan Harkness|msg]]) 16:34, 12 ott 2021 (CEST)
::::::::::Ma che siano discendenti non vuol dire che pretendano. --[[Utente:Meridiana solare|Meridiana solare]] ([[Discussioni utente:Meridiana solare|msg]]) 00:19, 20 ott 2021 (CEST)
 
== Collegamenti esterni modificati ==
Ritorna alla pagina "Pretendente al trono".