BioShock 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
NosFeral (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 100:
== Modalità di gioco ==
=== Single-player ===
''BioShock 2'' presenta con il titolo predecessore analogie e differenze. Le [[BioShock#Modalità di gioco|meccaniche di gioco]] sono sostanzialmente simili a ''[[BioShock]]'', ma non immutate: il protagonista di cui il giocatore vestirà i panni sarà stavolta un prototipo di [[Big Daddy (BioShock)|Big Daddy]] (il cosiddetto ''Soggetto Delta''), comportando quindi l'utilizzo di strumenti potenzialmente letali (la trivella, ad esempio), ma anche lati considerabili come negativi, quali la lentezza di movimento e la conseguente goffaggine, essendo la corazza del Soggetto Delta estremamente pesante. Il protagonista può equipaggiare e usare simultaneamente sia armi che plasmidi. Per aggirare le macchine, il giocatore svolgerà un minigioco di abilità in tempo reale, che consiste nel posizionare un ago oscillante nell'area verde o, ottenendo un bonus diverso a seconda del dispositivo, in quella blu; inoltre, l'utente non dovrà necessariamente accostarsi alle macchine per iniziare il processo, poiché dispone di un attrezzo lancia dardi di aggiramento a distanza.
Per quanto riguarda l'interazione con le Sorelline, dopo aver ucciso il loro [[Big Daddy (BioShock)|Big Daddy]], esse non potranno essere subito salvate, ma dovranno essere "adottate", accompagnandole alla ricerca di cadaveri contenenti delll'ADAM e proteggendole, nel contempo, dai ricombinanti che tenteranno d'impadronirsene per ricavare da lororicavarne la preziosa sostanza.
 
In ''BioShock 2'' verràèà chiesto, in varie situazioni, di decidere il destino di diverse persone in cui il protagonista s'imbatterà strada facendo: a seconda di come ci si comporterà con queste ultime e le Sorelline, decidendo di salvarle o prosciugarle, cambieranno i finali che possono essere quattro4 (considerandone8 con le varianti, però, sono in tutto otto).
Per quanto riguarda l'interazione con le Sorelline, dopo aver ucciso il loro [[Big Daddy (BioShock)|Big Daddy]], esse non potranno essere subito salvate, ma dovranno essere "adottate", accompagnandole alla ricerca di cadaveri contenenti dell'ADAM e proteggendole, nel contempo, dai ricombinanti che tenteranno d'impadronirsene per ricavare da loro la preziosa sostanza.
 
In ''BioShock 2'' verrà chiesto, in varie situazioni, di decidere il destino di diverse persone in cui il protagonista s'imbatterà strada facendo: a seconda di come ci si comporterà con queste ultime e le Sorelline, decidendo di salvarle o prosciugarle, cambieranno i finali che possono essere quattro (considerandone le varianti, però, sono in tutto otto).
 
=== Multiplayer ===