Angelo De Carlo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Emanuele676 (discussione | contributi)
m Correggo redirect da Watergate a Scandalo Watergate tramite popup
Riga 20:
 
==Primi anni==
'''Angelo De Carlo''' nacque a [[Hoboken (New Jersey)]] da genitori emigrati un paio di anni prima dalla [[Sicilia]]. Iniziò la propria carriera criminale durante il [[Proibizionismoproibizionismo]] come contrabbandiere e come killer durante la [[Guerraguerra castellammarese]].
 
Dall'inizio degli [[Anni 1920|anni venti]] aveva subito numerosi arresti (rapina, contrabbando di alcol, contraffazione, evasione fiscale e possesso di arma da fuoco illegale). Alla metà degli anni '20 era divenuto "uomo d'onore" della Famiglia Masseria , nel gruppo guidato da [[Willie Moretti]] ed entrò in società con altri importanti membri della famiglia ([[Settimo Accardi]], [[Joe Adonis]], [[Jerry Catena]] e l'ebreo [[Abner Zwillman]]), curando gli interessi commerciali della famiglia nel New Jersey.
Riga 26:
Si sposò con una donna di nome Frances Ryan, ed ebbe due figli. Possedeva un ristorante a [[Newark]], [[New Jersey]], che gli servì da base per le sue operazioni criminali.
 
All'inizio degli [[Anni 1950|anni cinquanta]] divenne ''capodecina'', occupandosi soprattutto di prestiti ad [[usura]] e di [[gioco d'azzardo]]. Alla fine degli [[anni cinquanta]] fece eliminare sistematicamente tutti i suoi potenziali rivali, accrescendo ancora di più il suo potere.
 
== Indagini e arresto ==