Il mostro della cripta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: corretto l'italiano |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 31:
Un giorno, leggendo un [[fumetto]] horror, il ragazzo si rende conto che l'ambientazione ricorda moltissimo Bubbio: c'è il pilone, c'è una chiesa identica a quella del paese, ci sono persino delle persone che ricordano alcuni abitanti della cittadina. Accompagnato dall'amico Alberino, Giò scopre che anche la chiesa di Bubbio, come quella del fumetto, include una cripta nascosta, e i due riescono ad entrarvi e ad aprirne il sarcofago seguendo gli indizi presenti proprio nel fumetto. Il ragazzo ricomincia a lavorare sul suo film tuttavia, di lì a poco, la sua conoscente Sara viene brutalmente assassinata in quello che sembra un omicidio rituale. Giò è il primo a trovarla e viene incolpato del delitto proprio da Vanessa, che si rivolge alla polizia. L'assassino è tuttavia il Vice Commissario Valmont, che reagisce uccidendo il Commissario e dando la caccia a Vanessa.
Mentre la ragazza scopre a sue spese di essersi sbagliata sul conto di Giò, quest'ultimo scappa via e rintraccia Diego Busivirici, il fumettista che aveva scritto l'albo che tanto ricorda gli accadimenti di Bubbio. Il fumettista inizialmente respinge Giò, riconoscendo in lui il fan che lo tempestava di lettere da tempo, tuttavia alla fine decide di offrirgli ospitalità e rivela che gran parte del recente fumetto è copiato da un antico documento: Busuvirici è solito "prendere spunti" per le sue opere. Il giorno dopo, nonostante un'iniziale reticenza, Giò convince Diego ad andare con lui a
Aiutati da Fabienne, donna considerata pazza e un tempo legata ai Valmont (i quali hanno rapito suo figlio e lo crescono come se fosse proprio), Giò e i suoi amici riescono a entrare in casa Valmont: ne deriva una lotta in cui riescono a uccidere prima il padre e poi la madre del Vice Commissario, perdendo tuttavia Fabienne. In una stanza della casa, il gruppo scopre che il mostro liberato dalla cripta della chiesa è un alieno venerato come se fosse un dio, il primo di una serie di alieni intenzionati a usare Bubbio come primo approdo sulla Terra. Scappato via per paura, Diego Busivirici fa il suo ritorno appena in tempo per aiutare il gruppo a uccidere il Vice Commissario: ciò non impedisce al fratello di quest'ultimo di rapire Vanessa e portarla dall'alieno. Il gruppo raggiunge tuttavia il covo del mostro e scopre, grazie al figlio di Fabienne, che una pietra lì presente è l'unica arma in grado di uccidere l'alieno. Giò riesce ad assassinare il mostro e salvare Vanessa. La vita a Bubbio torna dunque alla normalità, con la differenza che la ragazza deciderà di fidanzarsi con il protagonista.
|