Destroy All Humans! 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 32:
Il gioco si svolge 10 anni dopo il primo capitolo: in questo lasso di tempo il DNA vergine estratto dal genoma umano ha contribuito a notevoli miglioramenti per gli studi Furon. Crypto 137 (protagonista del precedente episodio) è tuttavia deceduto: il suo clone, Crypto 138, si è occultato nel frattempo nei panni del Presidente degli Stati Uniti e ha passato gli anni '50 a divertirsi con ragazze e feste, abbandonando i vecchi ideali di distruzione della razza umana. Ciò è dovuto al fatto che, grazie all'elaborazione del DNA umano, il clone 138 è stato creato con l'apparato riproduttore.
L'URSS continuava la Guerra Fredda contro l'America e, scoperta la vera identità di Crypto, attacca con dei missili nucleari la nave madre e manda gli agenti del KGB ad assassinare il Furon nascosto negli USA. Pox (il mentore di Crypto, risiedente nella nave madre attaccata dai russi) è riuscito a salvarsi poco prima dell'esplosione trasportando le sue onde cerebrali in un ologramma. Inizia così la nuova missione dei due extraterrestri, intenti ad eliminare il KGB e svelare i piani sovietici.
== Siti da invadere ==
Come nel precedente capitolo, anche in questo ci sono varie mappe da invadere per compiere missioni:
* '''Bay City:'''
* '''Albione:''' Albione, parodia di [[Londra]], è una città situata in Inghilterra, attraversata dal fiume [[Tamigi]] e con vari monumenti ricorrenti alla città inglese: Il [[palazzo di Westminster]], [[Hyde Park]] (dove Crypto ha fermato un'epidemia di mutageni creata dal KGB) e il [[Tower Bridge]].
* '''Takoshima:''' Una città situata in [[Giappone]], evidente parodia di [[Tokyo]]. La città è costituita da varie zone, governata da diverse fazioni. Come per l[[Tokyo|'omonima città]], anche questa mappa rispecchia alcune caratteristiche: la [[Tokyo Tower|Torre di Tokyo]] (''Red Tower'' nel gioco), un Vulcano ossia il [[Fuji (monte)|Monte Fuji]] e un Tempio Zen. All'interno del Vulcano, c'è una base segreta del KGB.
* '''Tunguska:''' Una località situata in Siberia, ricorrente all'[[Evento di Tunguska|omonimo evento avvenuto nel 1908]]. In questa mappa è presente la base generale del KGB, dove vengono gestite tutte le informazioni per bloccare il piano segreto del KGB. Il centro principale di Tunguska si sviluppa in una piccola cittadina nota come ''Science Town'' in cui è presente una centrale nucleare.
* '''Solaris:''' Solaris è una base lunare costruita dal KGB sulla Luna e sede del nemico principale del gioco. Secondo alcune teorie formulate da dei fan, il gioco è ambientato nel luglio del 1969, facendo riferimento allo [[Allunaggio|sbarco sulla Luna]], ma stavolta compiuto dal KGB e anche a piccole missioni ambientate sull'ultima mappa.
== Innovazioni ==
|