Dead or Alive: Dimensions: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Controversie: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
mNessun oggetto della modifica
Riga 29:
Nel prologo di ''DOAD'' vengono introdotti i personaggi appartenenti al clan del Mugen Tenshin, un clan di ninja situato in Giappone, e la sua storia. [[Raidou]], figlio del capo del clan e predestinato alla successione, iniziò a discostarsi dall'etica del ninja sfogando la sua sete di violenza, incappando nelle ire del padre, che scelse di allenare il figlio [[Shiden]], fratello minore di Raidou, come nuovo capo. Raidou, in una scoppio d'ira, violentò la moglie di Shiden, Ayame, che rimase incinta, e fu bandito dal villaggio.
 
Anni dopo i figli di Shiden e Ayame, [[Hayate (Dead or Alive)|Hayate]] e [[Kasumi (Dead or Alive)|Kasumi]], iniziarono il loro addestramento di ninja, con Hayate addestrato per diventare il 18° capo del clan. La figlia di Raidou e Ayame invece, [[Ayane (Dead or Alive)|Ayane]], venne cresciuta come bastarda dal capo della setta Hajinmon, parte interna del clan, Genra. Un giorno Raidou ritornò al villaggio per rubare l'unica tecnica che il padre non gli aveva insegnato, la tecnica ''fulmine squarcia-cielo'', grazie alla sua abilità di copiare le tecniche altrui. Durante uno scontro con Hayate, quest'ultimo usò la tecnica segreta che fu immediatamente copiata dai Raidou, e quest'ultimo, risultando più forte, sconfisse quella del nipote, scaraventandolo contro un albero e facendolo entrare in coma. Kasumi venne così addestrata per diventare il 18° capo al posto del fratello, pur non essendo a conoscenza del vero motivo del coma di Hayate.
 
Un giorno però Ayane le raccontò la verità, e Kasumi decise di abbandonare il villaggio per cercare e uccidere Raidou, diventando a tutti gli effetti una traditrice. Genra ordinò quindi ad Ayane di seguirla ed ucciderla, e le due si scontrarono sul ponte all'ingresso del villaggio, per essere interrotte da un elicottero. Su di esso Christie disse a Kasumi di salire se si voleva salvare, e così, una volta salita, incontrò Christie e Bayman, entrambi ingaggiati da Donovan.
Riga 87:
{{vedi anche|Personaggi di Dead or Alive}}
I personaggi in totale sono 26. Di seguito quelli giocabili sin dall'inizio:
* '''[[Ayane (Dead or Alive)|Ayane]]''', ninja giapponese e sorellastra di Kasumi e Hayate.
* '''[[Bass Armstrong|Bass]]''', pro-wrestler statunitense e padre di Tina.
* '''[[Bayman]]''', assassino russo, praticante di [[sambo]].