Programmazione neurolinguistica: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho aggiunto un link al paper di Tomasz Witkowski "Thirty-Five Years of Research on Neuro-Linguistic Programming" (disponibile anche su Researchgate e altrove) che contiene una review di vari studi sulla PNL.
151 cp (discussione | contributi)
fix
Riga 119:
Nel luglio [[1996]], dopo molti anni di battaglie legali, Bandler fece causa a John Grinder e altri, reclamando la proprietà esclusiva della PNL sin dalla sua fondazione, ed il diritto esclusivo di usare il termine come [[marchio registrato]].
[[File:Robbinscrop.jpg|thumb|[[Anthony Robbins]]]]
Contemporaneamente, nel Regno Unito, Tony Clarkson, un praticante inglese, chiese con successo alla [[Corte Supremasuprema del Regno Unito|High Court]] di revocare la registrazione inglese fatta da Bandler del marchio PNL, al fine di chiarire legalmente che PNL era un termine generico e non una proprietà intellettuale.
 
A causa della frammentazione delle varie correnti, e soprattutto della mancanza di una struttura normativa che ne regolamentasse e disciplinasse la pratica, negli [[anni 1990|anni novanta]] la PNL cominciò ad essere proposta e pubblicizzata come il rimedio per eccellenza, la panacea o la soluzione miracolosa di una vasta serie di problemi.