Utente:Elwood/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato |
Etichetta: Annullato |
||
Riga 54:
==Vita privata==
Il primo matrimonio di Coulter fu con Angela Coulter; il loro secondo figlio nacque con la [[sindrome di Down]] e morì all'età di quattro anni. Con l'incoraggiamento di [[Luke Kelly]], scrisse la canzone ''Scorn Not His Simplicity'' ("''Non disprezzare la sua semplicità''") per aiutarlo a superare il difficile momento. Kelly registrò la canzone e questa apparve sull'LP Revolution del 1970 dei [[The Dubliners]], diventando la versione definitiva e in seguito è stata registrata da diversi artisti ma, per il profondo e struggente contenuto personale, Kelly riteneva che la canzone non dovesse essere cantata se non in occasioni speciali e non durante ogni esibizione.
Nel 1974, Coulter fu contattato dal Lussemburgo per scrivere una canzone per l'Eurovision Song Contest del 1975, dopo il suo successo con "Puppet on a String" del 1967 e la sua "Congratulations" del 1968. Mentre cercava una cantante vide Geraldine Brannigan in una pubblicità televisiva della Guinness a Dublino e sentì che doveva incontrarla. Lei andò a rappresentare il Lussemburgo e arrivò al quinto posto.
Nel novembre 1998, Coulter ha sposato Brannigan in una cerimonia informale all'anagrafe di Wicklow, alla quale hanno assistito i loro sei figli, Danielle, Dominique, Alexandra, Daragh, Ryan e Georgina
|