Advanced Packaging Tool: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
La versione semplificata: apt: ripetizioni, cronologia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 128:
 
== La versione semplificata: apt ==
[[Linux Mint]] nel 2011 introdusse uno [[script]] in [[python]] denominato ''apt'' che utilizzava una sintassi semplificata di ''apt-get''.
A partire dal 1º aprile 2014 (e dalla versione di [[Debian]] 8 ''Jessie'') è stata pubblicata una nuova versione denominata ''apt'' meglio performante e che utilizza una [[Sintassi (informatica)|sintassi]] semplificata. Durante l'esecuzione delle operazioni mostra una barra del progresso per indicarne lo stato di avanzamento.
 
ACon partirela dalversione 1º aprile 2014 (e dalla versione di [[Debian]] 8 ''Jessie'').0 è stata pubblicataintrodotta a una nuova versione denominata ''apt'' meglio performante e che utilizza una [[Sintassi (informatica)|sintassi]] semplificata. DuranteTra le novità vi è, durante l'esecuzione delle operazioni mostra, una barra del progresso per indicarne lo stato di avanzamento.
Anche [[Linux Mint]] utilizza ''apt''; tuttavia in questo caso si tratta di uno [[script]] in [[python]], introdotto nel 2011, che utilizza ''apt-get''.
 
== Curiosità ==