Ray Winstone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 22:
Ha dichiarato che tra le sue influenze più importanti nel mondo dello spettacolo ci sono [[John Wayne]], [[James Cagney]] e [[Edward G. Robinson]]. Dopo aver preso in prestito dei soldi dalla madre di un amico, un insegnante di recitazione, salì sul palco e apparve come un venditore di giornale [[Cockney]] in una produzione di ''Emil and the Detectives''. Winstone era anche un appassionato di boxe: all'età di 12 anni entrò nel Repton Amateur Boxing Club e, nel corso dei successivi 10 anni, vinse 80 incontri su 88. Tra i [[pesi welter]], fu il campione delle scuole di Londra per tre volte.
 
In qualità di attore è noto per la sua reinterpretazione del personaggio di Will Scarlet nella serie televisiva del 1984 ''[[Robin Hood (serie televisiva 1984)|Robin Hood]]'' e per le sue partecipazioni a film come ''[[Martha da legare]]'', ''[[La storia di Agnes Browne]]'', ''[[King Arthur (film)|King Arthur]]'', ''[[The Departed - Il bene e il male]]'', ''[[Ritorno a Cold Mountain]]'', ''[[La leggenda di Beowulf]]'' e ''[[Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo]].'' Ha interpretato [[Gaio Giulio Cesare|Giulio Cesare]] nel musical su [[Cleopatra]] di [[Steven Soderbergh]].
 
Nel 2020 ottiene il ruolo del [[Cattivo|''villain'']] generale Dreykov nel film del [[Marvel Cinematic Universe]], ''[[Black Widow (film 2021)|Black Widow]]'', diretto da [[Cate Shortland]], uscito il 9 luglio 2021.