Due donne - Passing: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omonimia.
Nessun oggetto della modifica
Riga 63:
Quando i tre partono per partecipare a una festa in un appartamento del quartiere nero in cui in teoria la 'bianca' e borghese Clare non dovrebbe partecipare ed è di fatto una clandestina, Irene le chiede cosa farebbe se John scoprisse la verità. Quando lei risponde che tornerebbe ad Harlem definitivamente Irene si innervosisce e rimane in silenzio per gran parte della serata. All'improvviso, mentre le due donne sono vicine ad una finestra aperta per fumare si sente John urlare con rabbia mentre cerca di fare irruzione nell'appartamento dopo aver evidentemente saputo della presenza della moglie.
 
Clare rimane orgogliosamente o incoscientemente calma mentre Irene la avvicina ancora di più a sè, John fa irruzione le inveisce contro e le dà della sporca bugiarda. Si lancia verso Clare per aggredirla, Irene prova a proteggere l'amica ma in una scena volutamente concitatamconcitata e poco chiara Clare, forse spinta, forse no, precipita dalla finestra e muore nello sgomento generale.
 
Dopo qualche esitazione Irene scende lentamente le scale e raggiunge il cortile del palazzo d'epoca dove gli altri ospiti stanno parlando con la polizia. Interrogata dagli agenti che stanno cercando testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto, Irene, molto provata e confusa, conferma che la caduta di Clare è stata effettivamente un incidente. Nel mentre, la neve purificatrice del Natale Newyorkese copre lentamente la scena della tragedia.