It Follows: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Orfanizzo
Etichetta: Ripristino manuale
Riga 45:
A [[Detroit]], una ragazza terrorizzata da qualcosa fugge dalla propria casa e si dirige in una spiaggia deserta. Qui telefona un'ultima volta al padre e, il giorno dopo, si vede il suo corpo mutilato abbandonato sulla sabbia.
 
Jay, una bellissima studentessa dell'università di [[Oakland]], ha un appuntamento con il suo nuovo ragazzo Hugh. I due vanno al cinema dove si mettono a fare un gioco per passare il tempo, scegliendo una persona tra quelle presenti nella platea e facendo indovinare all'altro. Hugh indica una donna vestita di giallo in fondo al teatro ma, accorgendosi che Jay non la vede, diventa nervoso e la convince ad andarsene con una scusa. Successivamente, i due condividono un rapporto sessuale in macchina poi Hugh droga Jay con del [[cloroformio]] e la ragazza si risveglia legata a una sedia a rotelle alla [[Packard Plant]] dove Hugh le spiega che da quel momento sarà perseguitata da una misteriosa entità. La creatura può assumere l'aspetto di chiunque (anche conoscenti della vittima) e cammina lentamente, ma non da' tregua alla persona "segnata" continuando a seguirla in qualsiasi posto vada finché non riesce a raggiungerla e ucciderla. Gli unici che possono vedere l'entità sono le sue vittime; Hugh mostra infatti a Jay (ancora legata) una donna nuda che si dirige verso di lei senza staccarle gli occhi di dosso e avverte la ragazza di passare la persecuzione a qualcun altro come ha appena fatto lui, ovvero condividendo un rapporto sessuale, e di non farsi raggiungere e uccidere: difatti, in quel caso, l'entità tornerebbe a puntare la sua precedente vittima, ovvero Hugh in questo caso. Quest'ultimo riporta poi Jay a casa ancora stordita e se ne va. La polizia, chiamata dalla ragazza, non riesce a rintracciare la donna nuda e neppure Hugh, che viveva sotto falsa identità.
 
Successivamente, mentre si trova a scuola, Jay si accorge con crescente ansia di un'anziana in abiti ospedalieri che attraversa lentamente il cortile dritta verso di lei. Dopo aver appurato che la donna è invisibile a tutti gli altri, Jay scappa spaventata. Sua sorella Kelly e i suoi amici Paul e Yara accettano di aiutarla e trascorrono la notte a casa sua per tranquillizzarla. Durante la serata, qualcuno rompe la finestra della cucina; Paul va a controllare e dice che non è entrato nessuno ma, quando anche Jay verifica, scopre che l'entità l'ha raggiunta sotto forma di una donna inquietante che si urina addosso. La ragazza cerca rifugio al piano di sopra mentre gli amici non capiscono cosa stia accadendo; quando la creatura la segue (stavolta come un uomo alto e privo di occhi), Jay fugge di casa e si nasconde in un parco giochi dove poco dopo la raggiungono gli amici. Con l'aiuto del loro vicino Greg, i ragazzi scoprono che il vero nome di Hugh è Jeff Redmond e lo rintracciano. Jeff spiega loro che non sa da dove sia iniziata la "maledizione" (lui l'ha ricevuta da una ragazza incontrata ad un bar, dopo una notte di passione) e dice nuovamente a Jay che deve liberarsi dalla persecuzione facendo sesso con qualcuno per trasmettergliela.
Riga 51:
Il gruppo si rifugia in una casa sul lago di proprietà della famiglia di Greg, dove l'entità assume la forma di Yara e raggiunge Jay. L'aggredisce, mentre i suoi amici riconoscono la sua presenza riuscendo a colpirla nonostante sia invisibile. Jay cerca di uccidere la creatura sparandole, ma questa si rialza subito e induce la ragazza a fuggire in preda al panico a bordo dell'auto di Greg, finendo per fare un incidente stradale. Jay si trova all'ospedale a letto con un braccio rotto e ha un rapporto con Greg, il quale è l'unico del gruppo a non aver assistito all'attacco e pertanto non teme l'entità, dubitando della sua esistenza. Passa qualche giorno, ma non succede nulla. Jay è sempre più paraonica e, una notte, vede la creatura irrompere nella casa di Greg con il suo aspetto. Corre quindi ad avvertire il vicino il quale, però, viene ucciso dall'essere dopo che ha assunto l'aspetto della madre. Jay torna quindi a essere la vittima designata e fugge nuovamente. Paul si offre di avere un rapporto con lei per liberarla dal pericolo, ma la ragazza rifiuta.
 
I ragazzi decidono di tentare di uccidere l'entità attirandola in una piscina pubblica di notte e facendola cadere in acqua con dei dispositivi elettrici per fulminarla. Il piano fallisce dato che l'essere, invece di seguire Jay in acqua, tenta di colpirla con i dispositivi. Paul riesce a sparare all'essere che finisce nella piscina e cerca di annegare Jay trascinandola sott'acqua, finché Paul le spara nuovamente; la ragazza vede poi la piscina riempirsi di sangue. Tempo dopo Jay e Paul hanno un rapporto e il ragazzo, quella stessa notte, guida accanto ad alcune prostitute. Il giorno dopo, Jay e Paul camminano per strada mano nella mano e un individuo misterioso li segue, segno che probabilmente la persecuzione non si è fermata.
 
== Produzione ==