Will Hunting - Genio ribelle: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link
Ripetuto
Riga 119:
{{Curiosità}}
*Nella scena in cui il professore e lo psicologo discutono di Will all'interno di un locale, il docente lo paragona a [[Srinivasa Ramanujan]], reale matematico indiano prodigio vissuto a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.
*Nella scena in cui Will è in seduta dallo psicologo, quest'ultimo parla al ragazzo della moglie defunta e ne racconta un aneddoto divertente. In particolare, narra del problema della moglie riguardante la flatulenza notturna. La scena fu completamente improvvisata da [[Robin Williams]]. Egli colse di sorpresa tutti, da [[Matt Damon]], seduto di fronte a lui, ai cineoperatori, che scoppiarono a ridere. Infatti, si può notare durante la visione della scena che la macchina da presa ondeggia appena, proprio a causa delle risate dovute alla battuta di Williams. [[Gus Van Sant]], vista la reazione di Matt Damon così spontanea, decise di inserire la scena nel film che divenne una delle più apprezzate di tutta la pellicola.
*Una delle scene più emozionanti di tutto il film è senza dubbio la sequenza della panchina nei giardini pubblici di Boston. La scena riprende il dialogo tra Will e il suo psicologo Sean, mentre si confrontano sull’amore, sulla vita e sul fatto che il ragazzo non permette a Sean di aiutarlo ad aprirsi al mondo. Quella panchina dopo l’uscita del film è diventato luogo di pellegrinaggio di moltissimi fan di tutto il mondo. Dopo la morte di [[Robin Williams]] nel 2014, la città di [[Boston]] decise di erigere una statua accanto alla panchina in memoria dell’attore. Da quel giorno ancora più visitatori si fermano per rendere omaggio all’attore defunto e al film che hanno amato.