Stereoscopia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
aggiungio fotografia
Annullata la modifica 124793730 di Architecture Archivist (discussione) Immagine di nessuna utilità che appesantisce inutilmente la pagina.
Etichetta: Annulla
Riga 225:
 
Questo sistema è utilizzato nei moderni visori View-Master e derivati, nel [[Tru-Vue]] e derivati, e nella maggior parte degli altri stereoscopi del Novecento, quali ad esempio i francesi [[Lestrade (azienda)|Stéréoscope Lestrade]] e [[Stéréofilms Brugière|Stéréoclic Brugière]], che utilizzano come supporto diapositiva fotografica a colori o in bianco e nero.
 
[[File:Niagra Falls Suspension Bridge by Saul Davis.jpg|miniatura|Saul Davis (act. 1860s–1870s), New Suspension Bridge, Niagara Falls, Canada, c. 1869, albumen print stereograph, [https://www.nga.gov/research/library/imagecollections/features/caught-by-the-camera.html Department of Image Collections], National Gallery of Art Library, Washington, DC]]
Con l'avvento della [[fotografia digitale]], e la realizzazione di immagini stereoscopiche digitali, si è infine resa necessaria l'adozione di un sistema di visione delle immagini che permetta di osservare le stesse senza ulteriori passaggi (ad esempio stampa su carta). Ciò ha portato alla produzione di stereoscopi digitali per l'osservazione delle immagini riprese con una fotocamera stereoscopica digitale.