Blickling Hall: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m inserisco template
m wlink
Riga 9:
 
'''Blickling Hall''' è una storica residenza situata nel [[villaggio]] [[Inghilterra|inglese]] di [[Blickling]], nei pressi di [[Aylsham]], nel [[Norfolk]] (Inghilterra centro-orientale), che è stata costruita nell'aspetto attuale tra il [[1617]] e il [[1627]]<ref name="norfolkcoast">[http://norfolkcoast.co.uk/articles/blicklinghall.htm Norfolk Coast: Blickling Hall]</ref> nello stile tipico dell'[[architettura giacobiana]]<ref name="norfolkcoast"/><ref name="lonelyplanet611">A.A.V.V., ''Inghilterra'', Lonely Planet, Victoria, EDT, Torino, 2007, p. 611</ref>, ma le cui origini risalgono all'[[XI secolo]]<ref name="norfolkcoast"/><ref name="lonelyplanet611"/>.
<br>Per anni di proprietà della famiglia Bolena<ref name="norfolkcoast"/>, è nota come il luogo di nascita di [[Anna Bolena]]<ref name="norfolkcoast"/><ref name="lonelyplanet611"/> e per le [[storia di fantasmi|storie di fantasmi]] legate alla morte di quest'ultima<ref>A.A.V.V., ''Inghilterra'', op. cit., p. 611-612</ref>.
 
L'edificio è posto sotto la tutela del [[National Trust for Places of Historic Interest or Natural Beauty|National Trust]].<ref name="nationaltrust">[http://www.nationaltrust.org.uk/blickling/ National Trust: Blickling Estate]</ref>