Wikipedia:Utenti problematici/Bacefik/3 gennaio 2022: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Bacefik (discussione | contributi)
Risposta
Bacefik (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 65:
:::--[[Utente:Bacefik|Bacefik]] ([[Discussioni utente:Bacefik|msg]]) 13:13, 4 gen 2022 (CET)
:::::Inizi a sembrare un naufrago aggrappato a un tappo di bottiglia, ché Chumbita non dà l'idea di essere manco un salvagente ma uno storico di valore secondario, tra parentesi. Sempre tra parentesi il tuo nick mi ricordava mie perplessità passate, che regolarmente non approfondisco per poco tempo e quieto vivere, e controllando sempre al volo trovo {{diff|114107978|questo}} (ti faccio un appunto e sostanzialmente te ne freghi, come fai qui sopra ripetendo Chumbita, Chumbita, Chumbita come un disco rotto). Non mi meraviglierebbe che ciò che hai fatto in una voce tu abbia fatto altrove e che si renda necessario un fracco di lavoro di ricontrollo di quanto hai fatto.--[[Utente:Shivanarayana|Shivanarayana]] ([[Discussioni utente:Shivanarayana|msg]]) 13:19, 4 gen 2022 (CET)
::::::Questi sono attacchi personali che non mi tangono, io mi limito a rispondere nel merito. Nel merito c'è la definizione di Hugo Chumbita, che fino ad ora è stata l'unica riportante il termine preciso di "nazionalismo di sinistra" (tra l'altro fonti e definizioni simili sono presenti anche nella relativa voce inglese [https://en.wikipedia.org/wiki/Left-wing_nationalism<nowiki>]). Tutto il resto rischia di essere una interpretazione personale di ciò che il nazionalismo di sinistra dovrebbe essere in base a proprie convinzioni, che magari non trovano riscontro nemmeno nelle fonti riportate in maniera poco attenta.</nowiki> --[[Utente:Bacefik|Bacefik]] ([[Discussioni utente:Bacefik|msg]]) 13:24, 4 gen 2022 (CET)
*"''Non ho mai detto di voler riportare letteralmente i passi di Hobsbawm''". Non ti si imputa di averlo detto, ma di averlo fatto e di aver modificato il testo offerto tra virgolette.
*"''il fatto di aver usato le virgolette per riportarli è dovuto ad una mia intenzione di far capire che questi non erano concetti personali, ma che si innestavano su quelli di altro autore, cioè Hobsbawm, a supporto di una definizione di "nazionalismo di sinistra" che poteva essere compatibile con questi concetti ma che ancora doveva essere trovata''". In un modo arzigogolato, ci stai spiegando che hai manipolato il testo e lo hai presentato tra virgolette. Se tu volevi ''far capire'' qualcosa a qualcuno potevi ben farlo senza queste operazioni di dubbia natura. Forse questi concetti non sono tuoi personali, ma per supportare questa tua "autovalutazione", hai operato una manipolazione. Mi sembra molto grave che tu non capisca che la tua "scelta operativa" non possa e non debba tradursi in una pratica lecita o anche solo normale.