Cefriel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inserito alcuni riferimenti bibliografici (libri in cui si parla di Cefriel e dei progetti che ha realizzato)
Aggiunta descrizione alla sezione "Storia" e modificata la dizione azienda in società consortile
Riga 30:
|note =
}}
'''Cefriel S.c.a.r.l.''' è un’aziendaun italianacentro di innovazione digitale italiano, una società consortile attiva nell'ambito dell'[[Information Technology]]. In particolare si occupa di [[innovazione]] digitale, ricerca e [[formazione]].
 
== Storia ==
Fondato nel 1988 come spin-off del [[Politecnico di Milano]], Cefriel era acronimo di “Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria Elettronica”. LaUniversità, societàimprese nascee Amministrazioni locali fondarono la società allo scopo di "costruire un ponte tra università e industria nel campo della ricerca applicata e della formazione dei ricercatori industriali nel settore dell’ICT". In seguito l’azienda si struttura per fornire servizi di consulenza e formazione ad un vasto gruppo di aziende, private e pubbliche, italiane ed estere, proponendosi come abilitatore e scientific trusted advisor per un uso consapevole e responsabile delle tecnologie digitali a servizio dello sviluppo e della crescita sostenibile dell’impresa.
 
Oltre al Politecnico di Milano, include tra i soci anche l’[[Università degli Studi di Milano]], l’[[Università degli Studi di Milano-Bicocca]], l’[[Università degli Studi dell'Insubria|Università degli Studi dell’Insubria]], [[Regione Lombardia]] e 17 grandi aziende di vari settori.