GNV Spirit: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretto Informazioni Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Corretto Informazioni Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 54:
== Servizio ==
La costruzione del '''''Superfast V''''' è iniziata a [[Kiel]] nel 1999 e la nave è stata varata nel 2000. Ma durante i lavori di completamento, il costruttore tedesco ha incontrato diverse difficoltà. Oltre a un forte ritardo nella costruzione, che compromette la consegna della nave per luglio 2000 come inizialmente previsto, si è verificato un incidente durante le prove in mare del traghetto per auto il 25 agosto, quando un guasto al trasmettitore di potenza provoca l'arresto delle macchine automaticamente. '''''Superfast V''''', così come il suo gemello, dotato dello stesso sistema, rimangono poi in cantiere per un ulteriore periodo di tempo per correggere il difetto di fabbricazione del dispositivo progettato dall'azienda De Schelde. Mentre a novembre le navi sono pronte per la consegna, si fa notare che il loro pescaggio risulta essere più profondo di quanto originariamente previsto nel contratto di costruzione. Questo guasto comporterebbe quindi un maggiore consumo di carburante. Superfast chiede quindi che il difetto venga corretto, in caso contrario il cantiere sarà ritenuto responsabile.
Riga 84 ⟶ 80:
La mattina del 12 aprile 2020 tra [[Bilbao]] e [[Portsmouth]], la '''''Cap Finistère''''' ha prelevato un velista di 65 anni in difficoltà al largo di [[Cap Ferret]] dopo un danno a bordo della sua barca a vela.
Il 13 gennaio 2022, visto l'entrata in servizio della nuova nave [[Salamanca (traghetto)|Salamanca]], la [[Brittany Ferries]] annuncia che la '''''Cap Finistère''''' è stata venduta all'italiana [[Grandi Navi Veloci]] che la inserirà nelle rotte del [[Mar Tirreno]].<ref>{{Cita web|url=https://www.shippingitaly.it/2022/01/13/confermata-da-brittany-ferries-limminente-cessione-del-traghetto-cap-finistere-a-gnv/|titolo=Confermata da Brittany Ferries l'imminente cessione del traghetto Cap Finistère a GNV.}}</ref>
== Navi gemelle ==
|