Più pene che pane: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo template {{Collegamenti esterni}} (ref)
Riga 25:
*Il terzo racconto, '''''Ding-dong''''' (''Ding-Dong''), il cui titolo probabilmente deriva da ''[[La tempesta]]'' di [[Shakespeare]]<ref>James Knowlson, ''cit.'', p. 69, dice dal canto funebre di [[Ariel (La tempesta)|Ariel]].</ref>, ha a che fare con le attività musicali e sportive che Belacqua non fa.
*Il quarto racconto è '''''Una notte umida''''' (''A Wet Night''). In questa storia un personaggio chiamato Polar Bear è modellato sull'insegnante di Beckett al Trinity College, Thomas Brown Rudmose-Brown<ref>James Knowlson, ''cit.'', p. 64.</ref>. Qui appare anche il collega studente Chas e una certa Caleken Frica (modellata su Mary Manning Howe, un'amica di famiglia dei Beckett).
*Il quinto racconto, '''''Amore e Lete''''' (''Love and Lethe''), ha echi del suo amore per il [[Perugino]] con una comparazione tra il personaggio di Ruby Rough e la Maddalena di ununa sua ''Pietà''.
*Nel sesto, '''''Una passeggiata''''' (''Walking Out''), Belacqua è contento di vedere che la propria fidanzata Lucy ha un amante e lo può lasciare in pace.
*Nel settimo racconto, '''''Che disavventura''''' (''What a Misfortune''), Belacqua è sposato con Lucy da poco, ma diventa vedovo e si sposa con Thelma bboggs, figlia minore di Mr. Otto Olaf bboggs, ricco industriale di produzione di toilet.