Screaming Trees: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: semplifico parametri template Artista musicale (cfr. discussione)
EnzoBot (discussione | contributi)
Riga 35:
La band organizza numerosi tour per la promozione dell'album, aggiungendo alle sue file il giovane chitarrista [[Josh Homme]], reduce dall'esperienza dei [[Kyuss]]. Tuttavia, a causa di contrasti interni, il gruppo entra in una lunga fase di inattività, e per alcuni anni i vari componenti scelgono di dedicarsi ad altri progetti.
 
In particolare Lanegan, sebbene costantemente impegnato a lottare le sue dipendenze da [[Alcolismo|alcool]] e [[drogaDroga (psicoattiva)|droghe]], ne approfitta per completare il suo secondo album solista, ''[[Whiskey for the Holy Ghost]]'' ([[1993]]): anche questo album però riscuote successo solo in ambito underground. Poi, nel [[1995]], prende parte (solo in Long Gone Day e I'm Above), con Barrett Martin, al progetto [[Mad Season]].
 
Finalmente, nel [[1996]] il gruppo pubblica un nuovo disco, ''[[Dust (Screaming Trees)|Dust]]''. Tuttavia l'ondata [[grunge]] si è ormai esaurita e per l'ennesima volta vengono praticamente ignorati dal grande pubblico. Pochi mesi dopo si diffondono voci circa lo scioglimento del gruppo, scioglimento che verrà ufficializzato solo nel [[2000]], dopo l'esibizione del 25 giugno per l'apertura del [[Experience Music Project and Science Fiction Museum and Hall of Fame|Seattle Experience Music Project]].