Will Hunting - Genio ribelle: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link |
|||
Riga 119:
{{Curiosità}}
*Nella scena in cui il professore e lo psicologo discutono di Will all'interno di un locale, il docente lo paragona a [[Srinivasa Ramanujan]], reale matematico indiano prodigio vissuto a cavallo tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento.
*Durante una delle sedute Sean, per spiegare a Will il concetto dell'intimità, gli racconta come la propria defunta moglie emettesse flatulenze durante il sonno. La battuta di Robin Williams fu completamente improvvisata, pertanto sia le risate sue che di Matt Damon furono a loro volta reali. Anche tutto il personale che stava girando la scena rise, compreso l'addetto alla macchina da presa, per cui, osservando attentamente, si nota come la ripresa ondeggi lievemente, a causa della risata del tecnico che, sopreso come il resto dello staff, non riuscì a stare immobile.
*Una delle scene più emozionanti di tutto il film è senza dubbio la sequenza della panchina nei giardini pubblici di Boston. La scena riprende il dialogo tra Will e il suo psicologo Sean, mentre si confrontano sull’amore, sulla vita e sul fatto che il ragazzo non permette a Sean di aiutarlo ad aprirsi al mondo. Quella panchina dopo l’uscita del film è diventato luogo di pellegrinaggio di moltissimi fan di tutto il mondo. Dopo la morte di [[Robin Williams]] nel 2014, la città di [[Boston]] decise di erigere una statua accanto alla panchina in memoria dell’attore. Da quel giorno ancora più visitatori si fermano per rendere omaggio all’attore defunto e al film
==Riconoscimenti==
|