Bad Blood (Taylor Swift): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
EnzoBot (discussione | contributi)
m Classifiche settimanali: Billboard, replaced: [[Canadian Hot 100| → [[Billboard Canadian Hot 100|
ridotto
Riga 43:
Il [[videoclip]], diretto da [[Joseph Kahn]] (il quale aveva già diretto il video di ''[[Blank Space]]'') è girato a [[Los Angeles]],<ref>{{Cita web|url=https://www.billboard.com/articles/columns/pop-shop/6531703/taylor-swift-bad-blood-video-set-photos-cara-delevingne |titolo=Taylor Swift Reportedly Shoots 'Bad Blood' Video: See Photos |sito=Billboard |data=13 aprile 2015 |accesso=13 aprile 2015}}</ref> ha incluso le apparizioni di [[Lily Aldridge]], [[Martha Hunt]], [[Mariska Hargitay]], [[Zendaya]], [[Hayley Williams]], [[Ellen Pompeo]], [[Gigi Hadid]], [[Ellie Goulding]], [[Hailee Steinfeld]], [[Lena Dunham]], [[Kendrick Lamar]], [[Karlie Kloss]], [[Serayah McNeill]], [[Jessica Alba]], [[Cara Delevingne]], [[Cindy Crawford]], [[Selena Gomez]].
 
Nel giro di un giorno su YouTube ha totalizzato oltre 20.1 milioni di visualizzazioni, diventando così il video musicale della [[Vevo]] più visitatovisto entro le 24h24 ore, record in seguito battuto da ''[[Hello (Adele)|Hello]]'' di [[Adele (cantante)|Adele]].
 
Il video è stato presentato ufficialmente il 17 maggio 2015 ai [[Billboard Music Award]] 2015<ref>{{Cita web|url=https://www.billboard.com/articles/news/6560641/taylor-swift-catastrophe-poster-bad-blood-video |titolo=Taylor Swift to Debut 'Bad Blood' Video During 2015 Billboard Music Awards |sito=Billboard |data=7 maggio 2015 |accesso=12 maggio 2015}}</ref>, ed ha superato il miliardo di visualizzazioni su [[Vevo]]<ref>{{Cita web|url=https://www.vevo.com/|titolo=Vevo {{!}} New Music Videos, Premieres, Concerts & Original Shows|sito=VEVO|accesso=2016-12-08}}</ref> entro dicembre 2016
 
l 21 luglio 2015 sono state annunciate le nomination agli [[MTV Video Music Awards 2015]] e il video ne ha totalizzate otto nelle categorie Video dell'anno, miglior collaborazione, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori effetti speciali e canzone dell'estate. Il 30 agosto 2015, il video si è aggiudicato due premi nelle categorie video dell'anno e miglior collaborazione, quest'ultimo condiviso con [[Kendrick Lamar]]. Nel 2016 vince il [[Grammy]] come miglior video musicale.
 
Il video inizia con Catastrophe (Taylor Swift) e Arsyn ([[Selena Gomez]]) che stanno combattendo contro un gruppo di uomini in giacca e cravatta in un ufficio da qualche parte a Londra. Quando tutti gli uomini sono sconfitti, Arsyn decide di tradire Catastrophe calciandola fuori dalla finestra. La canzone inizia con Catastrophe, che canta su una macchina rotta, dopo Welvin da Great ([[Kendrick Lamar]]) inizia a rappare i suoi versi. Catastrophe è guarita da The Trinity ([[Hailee Steinfeld]]), e dopo un po', è pronta per iniziareinizia la formazione per la sua vendetta. Viene mostrataQuando la formazione inè diversicompleta, scenariCatastrophe cone tuttile glisue altriamiche personaggicompiono della video,loro travendetta cuisu combattimentoArsyn cone i coltellisuoi conscagnozzi. Cut-ThroatLe ([[Zendaya]]),due pugilatosquadre consi Knockoutavvicinano ([[Karliel'un Kloss]]),l'altra mentre una esplosione si spegne in sellafondo, acancellando unala motoskyline di Londra; il video si conclude con Dominole ([[Jessicadue Alba]]),donne eche altri,contemporaneamente comesi Thecolpiscono Crimsonl'un Cursel'altra in faccia.
=== Sinossi ===
Il video inizia con Catastrophe (Taylor Swift) e Arsyn ([[Selena Gomez]]) che stanno combattendo contro un gruppo di uomini in giacca e cravatta in un ufficio da qualche parte a Londra. Quando tutti gli uomini sono sconfitti, Arsyn decide di tradire Catastrophe calciandola fuori dalla finestra. La canzone inizia con Catastrophe, che canta su una macchina rotta, dopo Welvin da Great ([[Kendrick Lamar]]) inizia a rappare i suoi versi. Catastrophe è guarita da The Trinity ([[Hailee Steinfeld]]), e dopo un po', è pronta per iniziare la formazione per la sua vendetta. Viene mostrata la formazione in diversi scenari con tutti gli altri personaggi del video, tra cui combattimento con i coltelli con Cut-Throat ([[Zendaya]]), pugilato con Knockout ([[Karlie Kloss]]), in sella a una moto con Domino ([[Jessica Alba]]), e altri, come The Crimson Curse
([[Hayley Williams]]), Destructa X ([[Ellie Goulding]]), Frostbyte ([[Lily Aldridge]]),
Slay-Z ([[Gigi Hadid]]), Lucky Fiori ([[Lena Dunham]]), Dilemma ([[Serayah]]), Luna ([[Ellen Pompeo]]), Justice ([[Mariska Hargitay]]), Mother Chucker ([[Cara Delevingne]]), HomeSlice ([[Martha Hunt]]), e Headmistress ([[Cindy Crawford]]). Quando la formazione è completa, Catastrophe e le sue amiche compiono la loro vendetta su Arsyn e i suoi scagnozzi. Le due squadre si avvicinano l'un l'altra mentre un'enorme esplosione si spegne in fondo, cancellando la skyline di Londra, tra cui 30 St Mary Axe; il video si conclude con le due donne che contemporaneamente si colpiscono l'un l'altra in faccia.
 
Nel video ci sono chiari riferimenti ai film ''[[Tron (film)|Tron]]'', ''[[Divergent]]'', ''[[Hunger Games]]'', ''[[Il quinto elemento]]'' e ''[[Kill Bill: Volume 1|Kill Bill]]''.
 
== Tracce ==