Dead Space: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.8.5
Riga 65:
*'''Zach Hammond''': è un ufficiale della sicurezza che assiste Isaac e Kendra nella loro missione; è a capo della stessa. Durante il gioco imprigiona un necromorfo in una delle capsule di salvataggio rimaste sull'Ishimura, ma questa viene raccolta dalla Valor, il cui equipaggio viene massacrato e infettato. Muore ucciso da un necromorfo di tipo bruto corazzato proprio a bordo della Valor.
*'''Challus Mercer''': è un dottore della Ishimura ed un devoto Unitologista. Resta incerto se il suo interesse per Il Marchio sia scaturito da puro fanatismo o un semplice crollo psichico. In quanto convinto che l'apparizione dei necromorfi sia "Opera di Dio", il Dr. Mercer rende tali creature invulnerabili e fa di tutto per ostacolare Isaac nella sua lotta alla sopravvivenza, liberando contro di lui il necromorfo "Hunter". Dopo che Isaac vanificherà tutti i suoi tentativi di ucciderlo, Mercer decide di morire facendosi infettare da un necromorfo, urlando: "Il nostro momento di trascendere la morte è giunto. Unitevi a me, mentre guardo negli occhi Dio!"
*'''Terrence Kyne''': è il capo della divisione scientifica della Ishimura. È un uomo dalla personalità piuttosto eccentrica, quasi disturbato, in quanto interagisce spesso con la propria defunta moglie (Amelia), visibile solo da lui. Dopo aver distrutto ogni possibile via di fuga dalla Ishimura, Kyne riceve una visione dove Amelia lo prega di riportare il Marchio sul pianeta. Ironia della sorte, Kyne ha distrutto con le sue mani ogni mezzo per abbandonare la nave. Attitudini inusuali a parte, si rivela comunque un prezioso alleato per Isaac. Durante il gioco si scopre anche che è stato lui a uccidere accidentalmente il capitano dell'Ishimura, in quanto non più idoneo al comando, durante un tentativo di calmarlo con un tranquillante; pare che Kyne fosse l'unico membro dell'equipaggio a sapere che il Marchio aveva causato l'incidente sulla colonia di Aegis VII e l'invasione dei necromorfi sulla nave spaziale. Infine prima di morire dice ad Isaac di terminare ciò che lui aveva cominciato. Nella versione italiana è doppiato da [[Dario Argento]]<ref>[http://www.gamesblog.it/post/9666/dead-space-dario-argento-doppia-il-dottor-kyne Dario Argento doppia il Dottor Kyne]</ref>.
*'''Elizabeth Cross''': è una donna dottoressa principalmente assegnata alla Ishimura come {{chiarire|erbologista}},. La Dr. Cross acquisisce una certa conoscenza circa Il Marchio e ciò che ne è derivato. Le sue vicende sono spiegate attraverso rapporti medici e registrazioni audio. Tenta in ogni modo di contattare il suo fidanzato, l'ufficiale tecnico Temple. Nel corso della storia, riuscirà a ricongiungersi con lui, ma non troveranno mezzi per abbandonare la nave, in quanto distrutti da Kyne. Isaac troverà il suo cadavere verso la fine della storia, accanto al suo amato tenuto prigioniero dal Dott. Mercer.
*'''Jacob Temple''': è un ingegnere tecnico della Ishimura che vagava per l'astronave in cerca della sua fidanzata, Elizabeth Cross. Come nel caso della sua amata, le sue vicende sono narrate attraverso registrazioni audio. Viene ucciso dal Dr. Mercer verso la fine della storia. Durante la sua avventura, Isaac trova diversi audio log nel quale Temple tenta di riparare i motori della Ishimura, messi fuori uso da Kyne; dimostra la sua grande avversità contro gli Unitologisti in quanto crede che siano stati loro a sabotare la nave e a permettere l'invasione necromorfa.
*'''Caporale Chen''': è il pilota della Kellion, sotto il comando dell'ufficiale Hammond. Muore assieme a Johnston ucciso da un necromorfo slasher. Ricompare qualche capitolo più avanti come allucinazione pronunciando la misteriosa frase "rendici di nuovo uno" per poi scomparire dietro una porta.