La mano sulla culla: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione) |
||
Riga 5:
|didascalia = Peyton Flanders ([[Rebecca De Mornay]]) in una scena
|paese = [[Stati Uniti d'America]]
|anno uscita =
|titolo alfabetico = Mano sulla culla (La)
|genere = thriller
Riga 51:
Pochi giorni dopo, Claire, sempre più afflitta ma tuttavia restia a pensare che Michael l'abbia tradita, propone al marito di partire per una [[vacanza]] assieme ai bambini ma senza Peyton, facendogli notare che tutte le loro sventure sono iniziate dopo il suo arrivo. Michael accetta ma Peyton, origliata la conversazione, decide che è giunto il momento di uccidere Claire: si reca così nella serra che la donna stava costruendo assieme a Solomon e ne altera la corda posta dietro la porta d'ingresso, la quale, alla sua apertura, regola a seconda della luce la posizione dei pannelli di vetro del tetto. La serra si trasforma così in una trappola mortale. Il giorno successivo, Marlene, mentre è al lavoro, esamina le schede riguardanti alcune case ancora sfitte in città: notando che una di esse è quella del dottor Mott, si sofferma a guardarne le informazioni e la foto. Quando vede che, nel terrazzo della stessa, appare uno scacciaspiriti identico a quello che Peyton aveva regalato a Claire tempo addietro, fa delle ricerche e trova una foto della donna accanto al dottor Mott suo marito. Scoperta la verità, si precipita a casa Bartel per avvertire Claire. Tuttavia, al suo arrivo, la donna trova solo Peyton e ne approfitta per rinfacciarle la cosa, chiedendole poi dove si trovi Claire. Sentendosi in trappola, Peyton manda Marlene nella serra e, aperta la porta con la corda già tesa al massimo, la donna viene investita dai frantumi dei vetri piovuti giù dal tetto, uccidendola. Per sviare poi qualsiasi sospetto, esce a passeggio con Joe. Poco dopo, Claire torna a casa e, quando scopre l'amica morta nella serra, accusa un grave attacco d'[[asma]], al quale non riesce a far fronte poiché Peyton le ha svuotato tutti i respiratori. Riuscita comunque, allo stremo delle forze, a chiamare un'[[ambulanza]], viene ricoverata in ospedale.
Pochi giorni dopo, al suo ritorno a casa, scopre che Peyton ha nel frattempo ridipinto la stanza di Joe. Sentendosi ancora più estraniata dalla sua famiglia e ricordandosi che Marlene, poco prima della sua morte, le aveva lasciato un messaggio sul luogo di lavoro chiedendole di essere richiamata con urgenza, si reca nell'ufficio dell'amica per indagare. Lo stesso documento riguardante la casa invenduta del dottor Mott la incuriosisce, così si reca sul posto per visionarla, fingendo di essere un'acquirente interessata all'acquisto. Sul posto, incontra un agente immobiliare che le mostra la casa. Quando salgono al piano di sopra per vedere la stanza che Peyton aveva preparato per suo figlio, Claire nota che i disegni alle pareti sono identici a quelli della stanza di Joe. Comprendendo allora l'identità della sua bambinaia, si precipita a casa, trovandola intenta a preparare la cena assieme a Michael. Dopo averla smascherata davanti al marito, le intima di andarsene. Peyton finge d'allontanarsi, poi torna indietro, attirando prima Michael nello sgabuzzino per ferirlo e metterlo fuori gioco, poi andando in cerca di Claire.
Le due donne iniziano una colluttazione, durante la quale Peyton riesce a tramortire Claire e a raggiungere il sottotetto per prendere i bambini e scappare con loro. Al suo arrivo, trova tuttavia Solomon che, intrufolatosi in casa, ha preso con sé i bambini per aiutarli a scappare. Mentre cerca di attaccare l'uomo, che tiene in braccio Joe, Claire la sorprende alle spalle, spingendola fuori dalla finestra del sottotetto. Peyton finisce infilzata nello steccato sottostante, morendo sul colpo.La famiglia Bartel ritrova così il suo equilibrio.
|