L'amore secondo Dan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione)
Riga 6:
|lingua originale = [[Lingua inglese|inglese]]
|paese = [[Stati Uniti d'America]]
|anno uscita = [[2007]]
|durata = 97 min
|titolo alfabetico = Amore secondo Dan, L'
Riga 65:
Dan Burns è un giornalista di talento che vive una vita malinconica senza progetti di cambiamento. Vedovo da 4 anni della moglie Susan morta in seguito ad una malattia, ha tre figlie (Jane, Cara e Lilly) con le quali ha un rapporto difficile. Jane e Cara lo detestano perché a Jane non fa guidare la macchina e a Cara non permette di frequentare ragazzi.
 
Come ogni anno, Dan si reca con le figlie in [[Rhode Island]] per incontrare i suoi genitori e i suoi fratelli con le rispettive famiglie; solo il fratello minore Mitch non è sposato. Recatosi lì, incontra per caso in una libreria Marie, una donna affascinante con cui scopre immediata affinità e attrazione. Tornando a casa, comincia a raccontare del suo fortunato incontro ai familiari quando contemporaneamente arriva in casa proprio la donna che si rivela essere la nuova fidanzata di Mitch. Stupito per tale scoperta, Dan si confronta con Marie che si dichiara intenzionata a portare avanti la sua relazione con Mitch; per i due però risulta difficile stare lontani. Quando la famiglia di Dan gli organizza un appuntamento con Ruthie Draper, giovane, attraente ed esuberante medico chirurgo, la gelosia di Marie si accende e in qualche modo rivela i suoi sentimenti per Dan. Dopo giornate di gioco, festa, allegria familiare, Marie conquista l'affetto di tutta la famiglia Burns, ma si rende conto di non amare profondamente Mitch e chiude la loro relazione.
 
Poco dopo aver lasciato la casa familiare Marie invita Dan a incontrarsi alla vicina sala bowling per cercare di chiarire la situazione; lì i loro sentimenti vengono pienamente alla luce. Mentre Dan e Marie si baciano sopraggiungono tutti i parenti che reagiscono con disapprovazione e, nel caso di Mitch, con violenza. Marie, sconvolta, se ne va.