Unfriended: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione)
Riga 6:
|lingua originale= inglese
|paese= [[Stati Uniti d'America]]
|anno uscita= [[2014]]
|durata= 82 min
|aspect ratio=
Riga 59:
Il gruppo fa diversi tentativi per sbarazzarsi dell'utente. All'improvviso l'account [[Facebook]] di Laura comincia a mandare agli amici dei messaggi criptici, che li induce a sospettare che dietro questo fenomeno ci sia la loro amica Val, pensando che si tratti solo di un semplice scherzo: quando Val si unisce alla chat, Jess ritrova il suo [[account]] Facebook pieno di immagini ripugnanti e compromettenti che ritraggono Val completamente ubriaca durante una festa; Jess cerca di eliminare le foto, ma non ci riesce e le immagini continuano ad aggiornarsi. Quando finalmente sembrano cancellate, le foto riappaiono, questa volta sull'account di Adam: i messaggi vengono visualizzati da tutti i ragazzi, e ogni commento sembra offendere ognuno dei giovani, creando massicci litigi tra i membri del gruppo; dopo essere stata più volte minacciata da Laura, Val decide di chiamare il [[911]] per denunciarla per [[bullismo|atti di bullismo]] via [[web]]. Ken poi afferma che Laura non le era mai piaciuta perché la considerava solo una bulletta.
 
In seguito Laura pubblica su [[Facebook]] una chat tra Val e Laura in cui quest'ultima aveva supplicato la ragazza di non pubblicare il video della festa, ma Val aveva crudelmente rifiutato la richiesta e l'aveva messo in rete, spingendola ad uccidersi: Val era stata poi rimproverata più volte su vari [[social network]] per il suo atto di crudeltà. All'improvviso, l'account di Val riappare (la ragazza era uscita dalla chat per chiamare il 911) e gli amici la trovano in silenzio, seduta e con gli occhi sbarrati a fissare la videocamera, e accanto una bottiglia aperta di [[candeggina]]; preoccupati per la ragazza, gli amici provano a chiamarla ma quando il telefono squilla Val rimane immobile. La ragazza, evidentemente in trance, continua a fissarli finché il computer cade violentemente per terra. Interviene quindi la polizia, che etichetta la morte di Val come suicidio.
 
Dopo questa terribile esperienza, Laura continua a mandare foto individualmente ai ragazzi, che non le aprono per paura. Solo Blaire ha il coraggio di aprire la sua, e quando lo fa non crede ai suoi occhi: la foto ritrae lei e Adam durante un rapporto sessuale. Esasperati, i ragazzi riescono apparentemente a liberarsi dell'account misterioso grazie a un programma antivirus inviato da Ken, ma purtroppo l'account riappare improvvisamente attraverso una telefonata al 911 e questa volta sembra riprendere qualcosa; i ragazzi sono in preda al panico finché la videocamera dell'account misterioso si sposta e riprende Ken. La videocamera quindi si trova in camera di Ken e quando il ragazzo sembra accorgesene è ormai troppo tardi: qualcuno o qualcosa lo afferra e gli tritura la mano e il collo in un frullatore mentre Blaire, Mitch, Jess e Adam guardano attoniti sullo schermo.