Puntate di Destini in fiamme: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 40:
== ''Episodio 2'' ==
Hugues ospita Adrienne a casa sua, e la donna gli spiega che, pur sentendosi ignobile nell'approfittare di questo dramma per far credere che sia morta, se finge di esserlo il marito farà tornare la figlia per il suo funerale, così potrà recuperarla e scappare con lei. Hughues prova a farla ragionare ma poi decide di aiutarla.
Gli ospedali lottano per far fronte al grande numero di feriti causati dall'incendio, inclusa Rose che stringe saldamente i suoi biglietti per il viaggio verso New York. Madame Huchon, madre di Odette, entra nell'ospedale corrompendo una guardia, e trova sua figlia tra i corpi carbonizzati nell'obitorio; saputo che la deturpazione al volto di Rose (inizialmente scambiata per Odette per via del bendaggio al volto) sarà permanente in seguito alle [[Ustione|ustioni]], decide di portarla a casa dopo averle tolto il braccialetto e averle messo l'anello di Odette, in modo da farla passare per sua figlia.
Intanto Alice torna a casa e racconta a suo padre Auguste (prefetto che aveva inaugurato la serata al Bazar de la Charité) la terribile esperienza vissuta, spiegandogli come Julien abbia spinto Rose tra le fiamme per salvarsi la pelle, uccidendola; si rifiuta anche di vederlo sapendo cosa ha fatto, e dal pianerottolo ascolta Julien raccontare a sua madre Mathilde una versione distorta della vicenda. Alice decide di accompagnare Jean alla ricerca di Rose, scoprendo il suo braccialetto e credendo che sia morta; all'esterno dell'ospedale la ragazza incontra nuovamente Victor (che in quanto anarchico cerca di passare inosservato), col quale si dà appuntamento al [[Bois de Boulogne|bosco di Boulogne]] nella piana dei faggi.
Alla stazione di polizia, Marc-Antoine e un gruppo di agenti valutano se l'incendio sia di origine dolosa o meno, con il prefetto Leblanc che ipotizza come autori gli anarchici. Dei ladri si intrufolano nell'obitorio e rubano i gioielli delle defunte, il che rende impossibile identificare le borghesi e le domestiche. Adrienne vende alcuni gioielli a un commerciante che, interrogato dagli investigatori, fornisce un [[identikit]] della donna.
Le ostilità tra Alice e Julien non fanno che aumentare. Di fronte ai suoi genitori, Alice lo accusa di aver spinto Rose tra le fiamme uccidendola, rifiutandosi di sposarlo e non sapendo ancora che in realtà Rose è sopravvissuta. Intanto quest'ultima tenta di liberarsi dalla prigionia nella quale Madame Huchon l'ha costretta nella camera di Odette, e Madame Huchon le inietta un sedativo.
* '''Ascolti Francia''': telespettatori {{formatnum:6500000}} – share 32,2%<ref name=1-2/>.
| |||