Doiby Dickles: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correggo redirect da Golden Age a Golden age (fumetti) tramite popup
m Correzione ortografica
Riga 20:
|data di nascita =
|luogo di nascita = [[Brooklyn]]
|immagine =
|didascalia =
}}
'''Charles "Doiby" Dickles''' è un personaggio immaginario della [[DC Comics]]. Fu la spalla di [[Alan Scott]], la prima [[Lanterna Verde]]. Doiby ("Derby" pronunciato con il forte accento di [[Brooklyn]]) lavora come tassista per la Apex Broadcasting Company, dove Alan Scott è impiegato.
Riga 35:
=== Carriera successiva ===
 
Doiby e Lanterna Verde vissero numerose avventure insieme, inclusa la battaglia contro i nazisti durante la [[seconda guerra mondiale]]. Doiby ebbe anche una relazione con la Principessa Ramia di Myrg, un 'aliena che fuggì dal suo matrimonio forzato con un uomo malvagio di nome Principe Peril. Doiby riuscì a coinvolgere i suoi amici, che aiutarono a salvare la Principessa, ma non prima che lo stesso Doiby servisse come giullare di corte.
 
Dato che la [[Golden age (fumetti)|Golden Age]] cominciava a svanire, Doiby venne inviato nello spazio per sposarsi con la Principessa Ramia, gli alieni godettero della sua vasta saggezza, e Alan Scott cominciò una carriera solista. Con il tempo, Myrg cominciò a somigliare sempre più alla Brooklyn amata da Doiby.