Teen Angels: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 107:
Esperanza fa un'altra confessione a Camilo: la se stessa del 2082 le ha fatto visita e le ha detto che nell'inverno del 2030, Paz sarebbe morta. La missione di tutti, infatti, è proprio quella di salvare Paz, che è destinata a morire per mano di Juan Cruz in quanto unica che potrebbe distruggerlo per sempre. Per tornare ad Eudamón, Juan Cruz deve uccidere Paz e per farlo cercherà di indebolire nuovamente tutti i guardiani, partendo infatti dai più deboli. Grazie a un'illusione ottica riesce a fare credere a Caridad che Nacho l'ha tradita con Tefi (realizzando una delle profezie del video) e facendo leva sui suoi sentimenti negativi riesce a impossessarsi del suo corpo, così da entrare al Mandalay e spiare i ragazzi e distruggerli dall'interno.
I ragazzi sono i guardiani di Eudamon ma anche i membri del circolo di protezione che circonda Paz, che ha la forma di un Mandala, formato da due cerchi: uno interno formato da Esperanza, Camilo, Thiago, Jazmin, Tacho, Mar, Rama e Lleca e uno esterno formato da tutti gli altri. Ognuno dei ragazzi svilupperà un'abilità speciale utile alla missione, le più importanti saranno quelli di Camilo (incaricato di risvegliare la coscienza sociale), Esperanza (incaricata di sacrificarsi per salvare il mondo) e Thiago (incaricato di guidare e proteggere i suoi amici ed essere il loro leader). Thiago, nel corso della stagione, imparerà anche a viaggiare nel tempo da solo.
Juan Cruz però non è l<nowiki>'unica minaccia di questa stagione, perché il futuro in cui i ragazzi si ritrovano è un mondo disastroso, pieno di corruzione, miseria, guerre e povertà e nel mezzo di un grave conflitto nucleare tra Europa e Medio Oriente. Il Mandalay è uno di quei pochi posti esistenti in cui si cerca di educare le persone alla pace, al rispetto per l'ambiente e per le persone, spingendo i ragazzi verso interventi creativi e pacifisti a favore dell'ecologia e dell'umanità. Per questo motivo il Mandalay diventa presto un nemico principale della Corporazione del Governo, che ha bloccato tutti i mezzi di comunicazione del paese per evitare che si sappia la verità su ciò che succede nel mondo. Una presenza fondamentale, in questo, è quella di Teo Gorki, l'ex fidanzato di Paz, a capo di un gruppo attivista chiamato Cielo Abierto, considerato un gruppo di terroristi da parte del governo e dei media. Teo inizierà una guerra di ideologie con Camilo e Paz su qual è il modo migliore per salvare il mondo, che coinvolgerà anche alcuni dei ragazzi. A capo della Corporazione del Governo c'è il Presidente dei Ministri, una donna fredda, calcolatrice e senza scrupoli, che poi si scoprirà essere Luz Inchausti, rapita nel 2009, poco dopo che i ragazzi erano partiti per il futuro. Nell'ultima puntata, Luz sequestra Paz e da via al progetto ''Principito''</nowiki>, lanciando delle bombe sulla popolazione intera.
|