Xavier Naidoo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix, +cat
Botcrux (discussione | contributi)
m bot: uso {{formatnum:}} per le formattare correttamente le migliaia
Riga 67:
 
=== Telegramm für X ===
Nel dicembre 2005 Naidoo ha pubblicato il suo terzo album solista ''Telegramm für X''. L'album è entrato subito nelle classifiche LP raggiungendo il primo posto, si è aggiudicato quattro volte il [[disco di platino]] e ad oggi ne sono state vendute circa 800.000{{formatnum:800000}} copie. L'album ha raggiunto il primo posto anche nelle classifiche austriache e svizzere. Quest’album di successo è stato preceduto dalla pubblicazione del primo singolo ''Dieser Weg''. La canzone è salita al secondo posto delle classifiche tedesche e vi è rimasta per diverse settimane. Ha raggiunto la top ten anche in Austria e Svizzera. Agli [[Echo Award|Echo Music Awards]] del 2006 Naidoo è stato premiato come miglior artista nazionale. In questa occasione si è esibito per la prima volta dal vivo con il secondo singolo ''Bist du am Leben interessiert'', che ha raggiunto il 27º posto nelle classifiche tedesche. Il 23 giugno 2006 ha pubblicato il singolo ''Zeilen aus Gold'', seguito il 3 novembre 2006 da ''Was wir alleine nicht schaffen''.
 
Il 9 luglio 2006 si è esibito al Fanmeile di [[Berlino]], in occasione del ritorno della nazionale tedesca dopo i [[Mondiali di calcio del 2006]]. Poco tempo dopo ha pubblicato il singolo ''Danke'', in cui "ringrazia" la nazionale tedesca per le partite disputate e per il raggiungimento del terzo posto. In un primo momento, la canzone doveva essere pubblicata solo su Internet. Ma, dato il grande entusiasmo, è stata pubblicata come singolo e ha conquistato il primo posto nelle classifiche tedesche, dove è rimasta per cinque settimane. Naidoo ha ricevuto il disco d'oro per aver venduto oltre 150.000 singoli nel 2006. Il singolo ha raggiunto la top ten anche in [[Austria]] e [[Svizzera]]. Nel dicembre 2006 ha ricevuto il premio 1 Live Krone.
 
Nel 2006, è stato eletto l'uomo meglio vestito della Germania dalla rivista maschile [[Men's Health]]. Nel 2007 si è preso una pausa dai suoi progetti solisti ed è stato coinvolto nei progetti di altri artisti. Nello stesso anno Naidoo ha pubblicato il disco per bambini ''[[Pierino e il lupo]]'' di [[Sergej Sergeevič Prokof'ev|Sergej Prokofjew]], edito dalla casa editrice Wolff. Nel 2008 si è esibito insieme ai [[Söhne Mannheims|Söhnen Mannheims]] in una serie di concerti a [[MTV Unplugged]]. Successivamente è uscito ''Wettsingen in Schwetzingen'', primo album doppio nella storia di MTV Unplugged. Ha venduto oltre 300.000{{formatnum:300000}} copie, vincendo tre dischi d'oro e uno di platino.
 
=== Alles kann besser werden ===