Get Shorty: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 63:
Chili Palmer è uno [[usura|strozzino]] di [[Miami]] che ha un insolito interesse per il cinema d'[[Film d'exploitation|exploitation]] e per i [[B-movie]]. Dopo pranzo, in un ristorante di Miami, Chili viene informato dal proprietario del ristorante che il suo costoso giubbotto di pelle a cui teneva parecchio è stato "preso in prestito" da un [[gangster]] rivale, Ray "Bones" Barboni. Prontamente, Chili lo segue sino a casa, gli rompe il [[naso]] e riprende la sua giacca. Sfortunatamente, il capo di Chili di [[New York]], Momo, muore per [[infarto]] - lasciando Chili alle prese con un vendicativo Ray, che velocemente prende vantaggio dalla situazione e diviene il suo nuovo capo; tra gli ordini dati, recuperare con l'[[usura]] un'ingente somma di denaro dal defunto Leo DeVoe o da sua moglie.
 
Chili va a far visita alla vedova di Miami, ma presto lei gli rivela che Leo non è realmente morto. Si scopre che Leo è salito a bordo di un volo di linea, ma sceso da questo per bere al bar lì vicino mentre il velivolo era in riparazione sulla pista d'atterraggio, non erasalendovi più salito. In seguito all'incidente in volo, Leo è stato dato per morto e sua moglie pagata con 300.000 [[dollaro statunitense|dollari]] di [[assicurazione]] sulla vita. Ora Leo ha recuperato i soldi della sua assicurazione sulla vita ed è partito alla volta di [[Las Vegas]], dove sta diventando un grande [[gioco d'azzardo|giocatore d'azzardo]].
 
A Las Vegas, Chili viene informato dal proprietario di un [[casinò]] che Leo ha viaggiato sin lì da [[Los Angeles]]. Il proprietario del casinò di Las Vegas chiede a Chili di cercare a Los Angeles Harry Zimm, un [[produttore cinematografico|produttore]] di B-movie, che ha dei debiti verso il casinò. Chili fa questo piacere al proprietario del casinò e viaggia sino a Los Angeles; inseguendo Harry Zimm, gli parla del debito verso il casinò. Chili gli chiede il perché lui si trovi lì e non abbia pagato, così Harry acconsente a rimettere il debito al casinò entro 60 giorni. Finita la chiacchierata sul denaro, Chili parla a Harry di un'idea su un film: una trama riguardante un usuraio di Miami che insegue un uomo d'affari deplorevole a Los Angeles. Harry è interessato al progetto, ma presto informa Chili del problema riguardante il pericoloso Bo Catlett, un uomo nel mondo del cinema, pericoloso [[traffico di droga|trafficante di droga]]. Chili trova Leo in un hotel di prima classe, prende i soldi rubati all'assicurazione ma non informa Ray Ossa del denaro recuperato.