Tru-Vue: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: rimuovo parametro ridondante (valore uguale alla proprietà P154 su Wikidata)
PAWBot (discussione | contributi)
m Storia: clean up, replaced: Portland, nell'OregonPortland (Oregon), nell'Oregon
Riga 48:
La Tru-Vue Company, viene fondata nel 1931, come sussidiaria delle compagnie Rock Island Bridge e Iron Works di [[Rock Island (Illinois)|Rock Island]], nell'[[Illinois]] e nell'estate del 1933 presenta il suo sistema al Century of Progress Exposition di [[Chicago]]<ref name="truevuestory" />.
 
La compagnia ebbe un buon successo di mercato negli anni del [[New Deal]], in un paese che cercava di riprendersi dal [[giovedì nero]] di [[Wall Street]] del 1929. Ma nel 1939 la Sawyer's di [[Portland (Oregon)|Portland]], nell'[[Oregon]], presentò il suo visore [[View-Master]].
 
Negli anni seguenti la rivalità tra View-Master e Tru-Vue crebbe divenendo sempre più accesa sul finire degli anni quaranta-inizio dei cinquanta, nonostante la Tru-Vue avesse messo in produzione ''filmstrips'' a colori, rimpiazzando la sua precedente produzione in bianco e nero, la Tru-Vue aveva perso ormai molto mercato in favore del rivale, che poteva vantare un sistema più pratico e una campagna pubblicitaria più forte<ref name="truevuestory" />.