Eugenio Filograna: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Annullata la modifica 126748535 di Lucaemarco (discussione) Frase non neutrale e non rilevante
Etichetta: Annulla
Riga 51:
 
===Attività imprenditoriale===
Imprenditore attivo in diversi settori, proprietario del gruppo industriale GDA (Grande Distribuzione Avanzata), è salito alla ribalta come "Mister Postalmarket" per averha rilevato nel 1999 il gruppo milanese di vendita per corrispondenza Postalmarket dai tedeschi della [[Otto Versand]], dopo un loro primo tentativo di salvataggio iniziato nel 1995 con la messa in mobilità di circa 350 dipendenti.
 
Imprenditore attivo in diversi settori, proprietario del gruppo industriale GDA (Grande Distribuzione Avanzata), è salito alla ribalta come "Mister Postalmarket" per aver rilevato nel 1999 il gruppo milanese di vendita per corrispondenza dai tedeschi della [[Otto Versand]], dopo un loro primo tentativo di salvataggio iniziato nel 1995 con la messa in mobilità di circa 350 dipendenti.
 
Nello stesso periodo è stato amministratore di ''Gonfalone Immobiliare'' e presidente del consiglio di amministrazione di ''Centro Studi Ameco'' nonché di ''Fratelli Togno''. Tramite il Centro Studi Ameco ha raccordato un sistema di cooperative riconducibile a Forza Italia. Nel 1996 ha fondato il Loos (Libero Organismo per l'Occupazione e lo Sviluppo), aderente alla Lega dei Diritti dell'Uomo, organo di vigilanza dell'ONU.