Poderosa Pallacanestro Montegranaro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 3 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.8.6
Nessun oggetto della modifica
Riga 39:
}}
 
La '''Poderosa Pallacanestro Montegranaro''', conosciuta anche come '''XL EXTRALIGHT® Montegranaro''' per motivi di sponsorizzazione, è una società di [[pallacanestro]] maschile con sede a [[Montegranaro]], militante nella [[Serie A2 (pallacanestro maschile)|Serie A2]] dalla stagione 2017-2018 a quella 2019-2020.
 
Non va confusa con la [[Società Sportiva Sutor|Sutor]], altra realtà montegranarese, che arrivò fino alla [[Serie A (pallacanestro maschile)|Serie A]].
Riga 59:
Disputa un eccezionale campionato (per un'esordiente) classificandosi quinta; ciò le consente di qualificarsi per i play off promozione. Sconfigge per 3-1 [[Pallacanestro Biella|Eurotrend Biella]] agli ottavi e viene sconfitta ai quarti per 3-1 da [[Pallacanestro Trieste 2004|Alma Pallacanestro 2004]], che successivamente vincerà l'unica promozione in serie A1. Rimane l'unica squadra ad aver costretto a gara 4 Trieste durante i play-off.
 
A giugno del 2020, anche a causa della risalita dei campionati da parte della Sutor che priva la Poderosa di diverso seguito e sponsor, viene ceduto il titolo sportivo alla Teate Basket Chieti, rinunciando alla Serie A2. La società continua comunque a esistere partecipando ai campionati giovanili.
 
== Cronistoria ==