Shadow of the Colossus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Colossi: correzioni
Non è enciclopedico.
Riga 273:
* Ogni volta che Wander si risveglia nel sacrario dopo una vittoria intorno all'altare sul quale è deposta Mono ci sono delle colombe, che fuggono quando lui si avvicina. Il numero delle colombe presenti è uguale a quello dei colossi uccisi (come per le ombre che si creano dopo che Wander è stato trasportato al tempio).
* Il gioco riveste un ruolo rilevante nel contesto della trama del film statunitense ''[[Reign Over Me]]'' in cui Charlie, un giovane dentista di [[New York]], interpretato da [[Adam Sandler]], dopo aver perso moglie e figlie negli [[attentati dell'11 settembre 2001]] al [[World Trade Center]] fugge dalla sua insopportabile realtà e si immerge in modo ossessivo nelle atmosfere del gioco ''Shadow of the Colossus''. All'amico medico Alan (interpretato da [[Don Cheadle]]) che lo vuole affiancare nelle avventure virtuali Charlie lancia un monito: «Attento, è come una droga... Se inizi non riesci più a staccartene».
* L'artista [[ambient]] londinese Sam Howard (conosciuto come [[Halls]]) ha scelto il nome del gioco per la settima traccia del suo album ''Ark''.
* Ciascun colosso (quando individua un estraneo) tende ad avere atteggiamenti ostili. Lo stato emotivo di un colosso è percepibile in base al colore dei suoi occhi.
** Spenti: non riescono a individuare Wander.