Discussione:Bashar al-Assad: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Incipit discutibile: nuova sezione
Riga 119:
 
Ho annullato la modifica del 13 aprile 2022 di un IP perché in essa non si parlava di Assad, ma in generale della situazione della Siria. Siccome questa voce non può diventare una semplice ripetizione delle voci dedicate alla Siria, se vi sono delle informazioni utili in quella modifica reintegratele pure, ma limitandosi a ciò che è direttamente collegato al biografato e non semplicemente avvenimenti del Paese durante il suo lunghissimo governo. --[[Utente:Janik98|Janik]] ([[Discussioni utente:Janik98|msg]]) 00:13, 14 apr 2022 (CEST)
 
== Incipit discutibile ==
 
Questa parte qui, nell'introduzione, è decisamente discutibile in quanto la repressione violenta del regime, e i successivi scontri armati, hanno avuto luogo ben prima che alcuni paesi decidessero di sostenere la ribellione siriana.
Gli scontri sono iniziati infatti con i manifestanti che saccheggiavano depositi militari e stazioni di polizia, e grazie anche alle numerose diserzioni tra le file del regime.
Solo in un secondo momento vi è stato l'intervento esterno.
Propongono quindi di rivedere pesantemente questo passaggio.
 
"''Anche a causa della fornitura di armamenti a tutte le formazioni ostili al governo da parte di numerose nazioni straniere, le manifestazioni pacifiche furono progressivamente sostituite da scontri armati su larga scala e le violenze aumentarono esponenzialmente fino a diventare una sanguinosissima guerra civile nell'anno successivo''".
Ritorna alla pagina "Bashar al-Assad".