Julia Ward Howe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Arricchite info bio
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 24:
 
Nel suo isolamento, studia filosofia, impara diverse lingue e si dedica alla propria autoformazione, nonché all'educazione e alla cura dei suoi figli. Dopo una riconciliazione, pubblica in forma anonima "Flores de Pasión", una raccolta delle sue poesie.
 
Tuttavia, l'identità dell'autrice è notae Sam è viene devastato da quella che ha percepisce come una sfida alla sua autorità coniugale, una disobbedienza e un tradimento da parte di sua moglie. Il matrimonio giunge, così, a un accordo e Julia riusce a liberarsi dalle richieste del marito e a proteggere i propri interessi.
 
Inizia, così, a dedicarsi maggiormente alla scrittura e alla vita pubblica. Nel novembre 1861, gli Howe vengono invitati a Washington dal presidente Abraham Lincoln.
 
Scrive numerosi articoli sui temi dell'uguaglianza delle donne e delle riforme del sistema penitenziario. I suoi lavori più importanti, ''Sex and Education'' (1874), ''Modern Society'' (1881), ''Life of Margaret Fuller'' (1883), furono pubblicati separatamente.
 
Muore nel 1910 e più di quattromila persone partecipano al suo funerale.
 
== Voci correlate ==