Assassini (Assassin's Creed): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 127330500 di 79.49.103.5 (discussione) non ti stanchi mai? Etichetta: Annulla |
m Kassandra è la protagonista canonica. |
||
Riga 14:
Nel [[465 a.C.]], Dario e alcuni suoi uomini, combattevano per la libertà contro il re persiano: [[Serse I di Persia|Serse I]]. Inoltre, Dario creò la ''Lama celata'', che divenne il simbolo dell'Ordine. Da tale azione, Dario fu considerato uno dei primi precursori della Confraternita degli Assassini.
Durante la [[guerra del Peloponneso]]
[[323 a.C.]], Iltani utilizzò del veleno per uccidere Alessandro Magno. Nel [[210 a.C.]] in [[Cina]] l'imperatore [[Qin Shi Huang]] opprimeva il suo popolo, ma alla fine fu ucciso con un colpo di lancia da Wei Yu, diventando, a sua volta, uno dei precursori dell'Ordine.
Riga 291:
Nella storia ci sono stati Assassini che grazie alle loro azioni hanno liberato interi paesi portando un periodo di pace e prosperità sia per la civiltà umana sia per l'Ordine e nella Storia dell'Ordine degli Assassini sono conosciuti come "Assassini Leggendari" per le loro grandi gesta.
===Pre-assassini===
*'''[[
*'''Dario''': il cui vero nome è Artabano, dai latini conosciuto come Darius. È vissuto nel [[V secolo a.C.]] ed è il creatore della Lama Celata che in futuro diventerà l'arma iconica dell'Ordine. È l'assassino del re [[Serse I di Persia|Serse I]] ed è considerato uno dei primi Assassini esistenti della storia sebbene nella sua epoca non esistesse ancora l'Ordine.
*'''Iltani''': donna babilonese vissuta nel [[IV secolo a.C.]] Si conosce poco della sua vita, ma è diventata famosa per essere l'assassina di [[Alessandro Magno]], che avvelenò. È considerata tra i primi Assassini esistenti della storia sebbene nella sua epoca non esistesse ancora l'Ordine.
|